“Gabriele Del Grande è libero e sta tornando in Italia”, l’annuncio di Alfano
Il Ministro Alfano ha annunciato che Gabriele Del Grande, il giornalista fermato dalla Polizia turca il 9 aprile, è stato liberato e sta per tornare nel nostro paese
[ads1]
Gabriele. Il Ministro degli Esteri Angelino Alfano ha annunciato che Gabriele Del Grande, il giornalista che era stato trattenuto in Turchia dalla Polizia lo scorso 9 aprile, è stato finalmente rilasciato.
Grande commozione per il Ministro, che ha potuto parlare con Gabriele ed ha anche avvisato i suoi familiari. Ha dato la notizia anche su Twitter. Questa notte il Ministro Mevlut Cavusoglu ha comunicato questa decisione ai vertici italiani, e la Farnesina se ne è fatta portavoce questa mattina. Il giornalista è già in volo dalla Turchia ed arriverà a Bologna a breve, alle 10.15.
Era stato sequestrato lo scorso 9 aprile dalla Polizia turca perchè stava effettuando delle riprese video in zone vietate al confine con il paese, dunque è stato arrestato ed incarcerato.
Tempestive le operazioni di mediazione del consolato italiano con le autorità turche, le quali hanno inizialmente opposto una strenua opposizione ai tentativi di recupero del giovane nella prigione di Ankara, dove gli sarebbe stato impedito di parlare con il suo legale. [ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Emma Marrone di nuovo ad Amici come coach della squadra dei bianchi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, per amore di una figlia