Gabriele Gravina si dimette da presidente della Lega Pro
Gabriele Gravina si è dimesso da presidente della Lega Pro, nel suo futuro la presidenza della FIGC. “Mie dimissioni atto di correttezza”
Al termine dell’Assemblea di Lega Pro e del Consiglio Direttivo, il presidente Gabriele Gravina ha dato le dimissioni, dato che probabilmente dal 22 ottobre diventerà il nuovo numero 1 della FICG, essendo l’unico candidato.
Al termine del Consiglio Direttivo è intervenuto in conferenza stampa: “Pochi minuti fa, ho dato le dimissioni. Mi sembrava un atto di correttezza per dare continuità alla Lega e per individuare una data utile per eleggere un nuovo presidente.
C’è l’esigenza di una riforma del calcio italiano. Se sarò eletto presidente della FICG, mi metterò subito all’opera, bisogna ridare serenità ad un ambiente molto teso. Bisogna lavorare tutti insieme per centrare un processo di riforma non più procrastinabile. Tra i primi punti il codice dei controlli e della giustizia sportiva.
Sull’appello di Leonardo Bonucci, preoccupato per il futuro del calcio italiano: “Stimo moltissimo Leonardo Bonucci così come stimo tantissimi atleti che stanno dimostrando attaccamento al mondo del calcio.
Ieri gli interventi di Sara Gama e Giorgio Chiellini sono stati di altissimo spessore e un inno all’unione, oltre che alla testimonianza di valori. Questa è la linea da seguire. Io prendo suggerimenti da chi sta sul campo. Leonardo Bonucci mi ha dato un carico di responsabilità che raccolgo con grande piacere. E‘ un momento di difficoltà per il calcio italiano, lo è perché lo dicono i fatti, la storia. Tutti insieme dobbiamo trovare la soluzione“
ARTICOLO PRECEDENTE
E poi c’è Cattelan: l’eccentrica Elettra Lamborghini si racconta
ARTICOLO SUCCESSIVO