Prima Pagina

Gabriella Pession a Verissimo: “Sono nata due volte”

Nel giorno del suo compleanno, l’attrice Gabriella Pession è ospite a Verissimo per presentare la sua nuova fiction “Oltre la soglia”

Nella nuova fiction di Canale 5 “Oltre la soglia”, in partenza mercoledì 6 Novembre in prima serata, Gabriella Pession interpreta Tosca Navarro, primario di Neuropsichiatria Infantile che cura giovani affetti da malattie psichiatriche. Ma la ruvida dottoressa, che nel look ricorda la rocker Gianna Nannini, nasconde un segreto: anche lei soffre di un disturbo mentale, la schizofrenia.

Advertising
Advertising

“Tosca è un pò una supereroina”, racconta la Pession ospite questo pomeriggio di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, “E questa è un pò una fiction motivazionale, che vuole scardinare il tabù legato alle malattie mentali. Con esse si può convivere ed avere comunque una vita piena”.

Gabriella (che oggi compie gli anni, ndr) ha confessato di essere rimasta folgorata dal personaggio di Tosca: 

“Fin da quando la mia agente me ne ha parlato, ho deciso che quel ruolo doveva essere mio”, confessa Tosca è il personaggio del mio cuore, il ruolo della mia vita”.

Advertising
Advertising

In ognuna delle sei puntate previste, la Dottoressa Navarro (per interpretare la quale Gabriella Pession si è ispirata ad un’amica di sua madre, neuropsichiatra a sua volta) avrà a che fare con un caso diverso; vi sono coinvolti alcuni giovani attori coi quali l’attrice si complimenta così:

All’Inizio ero un po’ preoccupata. invece sono stati fantastici, eccezionali. Se ho fatto tosca in questo modo, e’ perche’ avevo loro al mio fianco

Medici in famiglia

Ma nella vita di Gabriella Pession c’è anche un altro camice bianco, oltre a quello della dottoressa Navarro: si tratta di quello che suo marito, l’attore statunitense Richard Flood, indosserà per interpretare un nuovo medico del serial Grey’s Anatomy.

“Io e Richard ci siamo conosciuti sul set”, ricorda Gabriella, “All’inizio non ci parlavamo, poi abbiamo fatto tutto subito”.

I due hanno un figlio, il piccolo Giulio che oggi ha 5 anni:

“Da quando c’è lui dico sempre che sono nata due volte, il 2 Novembre e il 21 Luglio”, conclude Gabriella.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Mercato San Severino, donna trovata morta in casa: disposta l’autopsia

Resta avvolta nel mistero la morte della 42enne rinvenuta priva di vita nella sua abitazione…

1 giorno ago

Ravello, prorogati i termini di registrazione al portale Ztl e rilascio permessi di sosta

Per venire incontro alle difficoltà segnalate dai cittadini di Ravello nel caricamento dei dati per…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 24 aprile 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Salerno, veglia per Papa Francesco al Duomo: folla di fedeli sotto la pioggia

Nonostante il maltempo, una folla di fedeli si è radunata ieri sera nella Cattedrale di…

1 giorno ago

Furti a raffica a Salerno: colpiti un bar e un supermercato

Salerno torna a fare i conti con l’emergenza furti. Nella notte, ignoti hanno preso di…

1 giorno ago