gadget

Sono tanti i gadget nerd che le aziende possono scegliere per catturare l’attenzione degli appassionati di tecnologia: oggetti che possono essere personalizzati mediante il ricorso a tecniche di stampa specifiche che garantiscono risultati eccellenti nel contesto di una strategia promozionale il cui obiettivo è quello di far conoscere un marchio o pubblicizzarlo

I gadget scelti tra gli articoli informatici, in particolare, sono perfetti per fidelizzare gli utenti che hanno acquistato un servizio o un prodotto: ogni omaggio è destinato a essere apprezzato e gradito, soprattutto se ha una reale utilità dal punto di vista pratico.

Potrebbe interessarti:

La scelta della migliore strategia di marketing

È importante studiare con attenzione la strategia di marketing più appropriata per aumentare le possibilità di vedere crescere il numero di clienti e, quindi, di beneficiare di maggiori introiti. Le migliori tecniche di stampa che vengono utilizzate dagli operatori di tipografia sono la tampografia e la serigrafia: si tratta di soluzioni eccellenti per ottenere standard di qualità molto elevati sotto il profilo grafico. Tante sono le opzioni di scelta a disposizione delle aziende che hanno in programma di puntare sui gadget per i nerd: per esempio, gli auricolari personalizzati o le borse porta pc.

Gli auricolari personalizzati

Gli auricolari meritano di essere menzionati nel novero dei gadget informatici più preziosi dal punto di vista promozionale. Le cuffie non servono solo per la musica, ma anche per molte altre attività, sia in un contesto professionale che a scopo ludico: per dialogare a distanza con un cliente, per esempio, o anche solo per guardare un film. La varietà di modelli tra cui scegliere è molto ampia: le cuffie con i padiglioni grandi, le cuffie bluetooth e le cuffie dotate di una custodia in plastica, giusto per citare qualche esempio. Per ciò che concerne le varianti garantite dalle personalizzazioni, invece, si può decidere di far stampare sugli auricolari il nome e il logo dell’azienda, affinché il marchio possa essere valorizzato e diffuso a dovere.

Le borse porta pc personalizzate

Gadget365.it propone un vasto assortimento di borse porta pc personalizzate: si tratta di custodie per laptop grazie a cui le aziende hanno la possibilità di abbinare il proprio brand ad articoli destinati a essere utilizzati tutti i giorni e, soprattutto, moderni. Grazie alle borse porta pc, i loghi sono bene in vista non solo in ufficio, ma anche in tutte le altre occasioni in cui esse vengono utilizzate, in viaggio e in circostanze differenti. Uno dei modelli più apprezzati è lo zaino Nevium, con scomparti per computer portatile e chiusura a cerniera. La cartella Dainn, invece, presenta una tracolla rinforzata che può essere regolata e due tasche sulla parte davanti. Ancora, Punch è una borsa porta computer che permette di trasportare non solo un pc portatile, ma anche un tablet grazie alla presenza di una tasca dedicata. Infine, ecco la cartella Shades e la borsa Toptrend, in microfibra e con i manici di metallo.

Le proposte di Gadget365

Gadget365 è un’azienda specialista del gadget promozionale e fa parte dell’associazione Assoprom, che accoglie fra i propri membri solo i più qualificati fornitori di articoli pubblicitari. Il sito gadget365.it permette di scoprire tante idee regalo da sfruttare per le campagne di marketing; gli utenti hanno la possibilità di contattare gli esperti del servizio clienti per usufruire di un supporto dedicato. Le soluzioni innovative di Gadget365 sono pensate non solo per le esigenze delle imprese, ma anche per quelle dei privati e delle associazioni.

I gadget antistress

Anche gli antistress sono un esempio di gadget di alto livello tecnologico, e a loro volta possono essere personalizzati grazie al ricorso alle tecniche tampografiche più all’avanguardia. Così, si ha l’opportunità di dare vita a oggetti caratterizzati da contorni grafici netti, dai colori definiti e con standard di qualità decisamente elevati. Le palline antistress sono i gadget più tradizionali di questa categoria, ma ci sono anche antistress che riprendono la forma di una lampada, di un’arancia, di un pallone da calcio, di una stella, di una goccia, di un cubo o di un cuore. Sono tutti oggetti promozionali dalle potenzialità notevoli in termini di efficacia, capaci di offrire risultati eccellenti tramite le tecniche di comunicazione visiva.

Le chiavette USB Infine, non si possono non considerare le chiavette USB, che sempre attraverso la tampografia possono riportare scritte e loghi di ogni genere. I tagli di memoria a disposizione sono diversi, e rendono ancora più interessanti questi accessori, utili per l’archiviazione di file di ogni genere, per la conservazione di video ma anche per la trasmissione di documenti da un computer all’altro. Chi si occupa di presentazioni per lavoro, invece, potrebbe apprezzare un puntatore laser personalizzato, con il logo riportato sulla custodia o direttamente sulla superficie: uno strumento comunicativo che sarà gradito dai clienti e dai collaboratori a cui sarà offerto in omaggio.

Letture Consigliate