12 Ottobre 2020 - 13:52

Gal Gadot dopo Wonder Woman sarà la regina d’Egitto Cleopatra

Gal Gadot

Gal Gadot dopo Wonder Woman interpreterà Cleopatra, regina d’Egitto, in un progetto tutto al femminile dalla regista alla sceneggiatrice

L’attrice israeliana Gal Gadot interpreterà un’altra icona femminile: la regina d’Egitto Cleopatra. Da anni Hollywood aveva in mente di riportare sul grande schermo la storia della nota regina,amante sia di Cesare che di Marco Antonio. Finalmente ci sono riusciti e ad aggiudicarsi l’importante ruolo è stata proprio la giovane Gadot, già icona nell’universo DC Comics in quanto volto della celebre Wonder Woman. Ma Gal Gadot, accettando questo ruolo, prenderà il posto di una delle dive americane più famose: Elisabeth Taylor, che nel 1963 interpretò Cleopatra nell’omonimo film.

A dirigere il film, nonostante per anni tra i nomi più gettonati ci siano stati James Cameron, Denis Villenueve e David Fincher, sarà una donna: Patty Jenkins. La sceneggiatura invece sarà di Laeta Kalogridis. La distribuzione, infine, toccherà alla  Paramount Pictures, che si è aggiudicata i diritti del film dopo un’agguerrita lotta, garantendo di mettere subito in lavorazione il progetto. Per Gal Gadot sarà quindi un anno molto impegnativo. Tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 dovrebbe uscire nelle sale il film Wonder Woman 1984 ed è nel cast di Death on the Nile, in uscita a dicembre con tutte le dovute cautele. Inoltre è stata coinvolta in due serie tv: una di Apple Tv+, in cui interpreterà l’attrice e pioniera informatica austriaca Hedy Lamarr, e una seconda prodotta da Warner Bros sull’eroina polacca della Seconda guerra mondiale Irena Sendler.