Galleria Lungotevere: fuori oggi il nuovo brano d Peter White
Dopo il successo di Gibson Rotte e Notti Amarcord, il cantautore romano Peter White ritorna con il nuovo singolo “Galleria Lungotevere, disponibile da oggi
È disponibile da oggi, venerdì 15 ottobre, “Galleria Lungotevere”, il nuovo singolo del talentuoso cantautore romano Peter White.
La chitarra intona una melodia dolce, immortalata nel tempo e nello spazio, che si intreccia al sussurro di parole invisibili. È così che si presenta “Galleria Lungotevere”, una ballata introversa in cui Peter White racconta i pensieri della gente che incontra camminando lungo le strade di Roma, che si perdono nel frastuono della folla urbana. Le strofe sono lente, quasi cadenzate, e sfociano in un ritornello in cui gli strumenti raggiungono il loro punto di pathos, conservandone però l’alone malinconico.
“Galleria Lungotevere” è una canzone che passeggia per Roma, cammina sul parapetto dei balconi al tramonto, attraversa il brusio dei bar e si porta lontano i pensieri della gente che incontra lungo la via – racconta Peter White. “È un brano estremamente introverso, che sceglie liberamente il tempo per esporsi passo dopo passo. E’ una frase sussurrata all’orecchio nel frastuono della galleria- ha aggiunto il musicista“.
La canzone giunge a pochi mesi di distanza dall’uscita di “Gibson Rotte”, brano che è stato accompagnato da una speciale iniziativa: lasciare delle chitarre abbandonate davanti ad alcuni dei locali romani di musica dal vivo più simbolici per l’artista, in modo da dare un piccolo ma forte segnale di vicinanza e ripartenza; e “Notti Amarcord”, singolo che ha visto la collaborazione degli Zero Assoluto e in cui ci si immerge nella spensieratezza di una notte di mezza estate assaporandone la libertà.
Con la sua scrittura intensa ed evocativa, ormai cifra stilistica, l’artista torna quindi a raccontare l’amore come solo lui sa fare. Peter White aggiunge nel testo dei riferimenti alla quotidianità semplici quanto preziosi, personali ma allo stesso tempo condivisibili.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, Mertens e l’indizio social: “Basta”. Futuro già scritto?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Back to School dal 10 novembre su Italia 1: le regole ed il cast