22 Aprile 2020 - 16:16

Gallinari: “Mi piacerebbe chiudere la carriera a Milano”

danilo gallinari

Intervistato da Radio 1, Danilo Gallinari parla del suo futuro lontano dall’Nba: “Vincere con Milano in Italia ed Europa sarebbe bellissimo”

In America, cosi come in Europa, lo sport si è fermato a causa del Coronavirus. In Nba, in attesa di capire se e quando ricominciare a giocare, si pensa già alle possibili mosse di mercato estive. Uno dei giocatori più interessati al mercato è sicuramente Danilo Gallinari.

L’azzurro, passato dai Clippers ai Thunder la scorsa estate nell’operazione che ha portato Paul George a Los Angeles, sta disputando un’ottima stagione. I Thunder si trovano al 4° posto nella Western Conference, posizione che gli garantirebbe la partecipazione ai playoff.

In una recente intervista fatta su Radio 1, l’azzurro ha dichiarato di voler concludere la carriera in Italia, precisamente all’Olimpia Milano. “Fare un paio di anni ad alto livello in EuroLeague e vincere in Italia e in Europa sarebbe bellissimo. Mi piacerebbe chiudere la mia carriera cosi”.

Prima che questo avvenga, Gallinari vuole strappare un ultimo contratto in Nba, a cifre piuttosto elevate. I Thunder però sono in fase di ricostruzione, e dunque non gli potranno garantire la cifra richiesta. Per questo l’azzurro in estate aspetta offerte interessanti, che potrebbero arrivare da Charlotte.

Gli Hornets, squadra della quale è proprietario Michael Jordan, in estate avranno a disposizione circa 40 milioni di spazio salariale. L’italiano quindi potrebbe concludere la sua esperienza in Nba alla corte di Jordan, prima di tornare in Italia.