Game of Thrones 8: 5 consigli utili per evitare ogni spoiler

game of thrones Arya Kit Harington

L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones ha fatto il suo debutto. Scopriamo insieme come evitare gli spoiler su Google, Facebook e Twitter

Game of Thrones 8 si avvia ad una epocale conclusione. Il primo episodio dell’ottavaultima stagione della serie culto, infatti, è disponibile da qualche ora. Come se non bastasse, è già online il trailer, targato HBO, della seconda attesissima puntata.

Come faranno gli utenti a gestire la pericolosa diffusione, in rete, degli spoiler e delle anticipazioni per non rovinarsi gli imprevedibili sviluppi della trama? Il primo consiglio è banale: evitare, se possibile, l’accesso a Facebook, Twitter, Instagram, nelle ore immediatamente successive alla messa in onda degli episodi inediti.

Il secondo consiglio è silenziare, togliere “Mi piace” e “Follow”, a tutte le pagine riguardanti Game of Thrones. Le maggiori insidie, comunque, arriveranno da Twitter: gli hastag, infatti, sono ad altissimo rischio spoiler. Il terzo consiglio è, quindi, utilizzare le ‘opzioni avanzate‘ per bloccare alcuni trend topic o specifiche parole indesiderate.

Il quarto consiglio è nascondere le notizie inerenti alla serie anche sull’app Tv Time. Ciò è possibile tramite un’estensione, nella sua versione desktop, scaricabile su Google Chrome Web Store. Lo stesso risultato si ottiene anche con ‘Spoiler Protection 2.0‘ e, per chi ha Mozilla Firefox, con ‘Hide Spoilers!‘.

Il quinto e ultimo consiglio, per utenti di ioS e Android, è scaricare l’app ‘Spoiler Block‘. Un’alternativa valida è Spoilers Blocker, app che oscura gli spoiler per mezzo di rettangoli colorati. La prudenza in questi casi, si sa, non è mai troppa.