Game Of Thrones, George Martin annuncia l’uscita del libro prequel

Game of Thrones
Fonte foto: HBO

L’atteso prequel di Game Of Thrones, dal titolo Fire & Blood, uscirà nel corso del 2018. L’uscita di The Winds Of Winter, però, slitterà ancora

Grandi notizie per gli appassionati fantasy di tutto il mondo. George R.R. Martin ha annunciato l’uscita del prequel letterario di Game Of Thrones. Il titolo del libro sarà Fire & Blood.

Il prequel di Game Of Thrones verrà distribuito il prossimo 20 Novembre. Le opere che seguiranno allo scritto non saranno semplici romanzi. Secondo l’editore di Martin, Ballantine Bantam Dell, Fire & Blood sarà la “storia definitiva dei Targaryens a Westeros in cui verrà narrata la conquista che unirà i Sette Regni sotto l’insegna dei Targaryen attraverso la Danza dei Draghi: la guerra civile tra Targaryen che ha quasi estinto la dinastia per sempre.

Ad una notizia buona, però, ne sopraggiunge subito una cattiva. L’atteso The Winds Of Winter, infatti, non sarà pubblicato quest’anno, come deciso in precedenza. La sua uscita verrà posticipata ulteriormente.

Lo stesso Martin, in un comunicato, ha spiegato: “No, l’inverno non arriverà… per lo meno non nel 2018. Dovrete aspettare per The Winds Of Winter. Non voglio stressarmi. Invece voglio gridare a tutti che Fire & Blood non è un romanzo. Non è narrativa tradizionale e non abbiamo mai voluto che lo fosse. Chiamiamola ‘storia immaginaria’ invece. Il punto essenziale è la parola ‘storia’. Adoro leggere storie popolari, ed è ciò che ho cercato di fare. Per quanto mi riguarda, tornerò a occuparmi di The Winds Of Winter.”