Game of Thrones, I Simpson avevano previsto tutto
Non è la prima volta che I Simpson lanciano delle predizioni che poi si rivelano veritiere: l’ultima riguarda il finale di Game of Thrones
Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie (meglio noti come I Simpson) devono avere delle limpide doti di preveggenza. Come si spiega altrimenti che la famiglia di Spriengfield, quella più longeva dell’animazione a livello mondiale, sia arrivata spesso in anticipo su eventi dalla portata storica che hanno poi influito sul nostro avvenire? L’ultima predizione in ordine di tempo riguarda la serie dei record Game of Thrones: nell’episodio I Servson, la famiglia “gialla” si trova infatti catapultata in uno scenario medievale che ricorda l’alba dopo la battaglia del kolossal HBO con Kit Harington.
Le altre predizioni
E come dimenticare quando, in anticipo sulla storia politica degli Usa, I Simpson hanno consegnato la Presidenza a Donald Trump? Tutto accade nell’episodio Bart nel futuro: nel 2030, Lisa è diventata Presidente Usa ma deve vedersela con un enorme buco economico lasciato dal suo predecessore: il tycoon che oggi è a capo della più grande potenza economica mondiale.
La stessa Lisa sembra aver “ispirato” l’esibizione di Lady Gaga al Super Bowl 2016: tempo prima, infatti, la popstar aveva tenuto un concerto proprio a Springfield….
Nuove tecnologie
Oltre che guardare ad un passato mitico alla Game of Thrones, Bart e la sua famiglia sono stati i primi a testare per noi telespettatori oggetti tecnologici oggi diventati di uso comune,l’Ipad e l’IWatch tra tutti, oltre a sperimentare l’Intelligenza Artificiale per la gestione delle biblioteche (l’episodio in questione è diventato realtà dal 2011 presso l’Università di Chicago).
Ma i Simpson sono stati antesignani anche di grandi scoperte scientifiche come ad esempio il fatto che il tabacco contenga basse dosi di nicotina; da qui è nato il mitico Pomacco, e qualcuno ha provato a coltivarlo realmente nel 2003.