Garage Italia Customs

L’atelier automobilistico italiano di Lapo Elkann Garage Italia Customs vola negli Stati Uniti per onorare la bellezza artistica dell’automobile. Saranno esposte in esclusiva Alfa Romeo 4c Hokusai e la Bmw i8 Futurism Edition

[ads1]

Garage Italia Customs, atelier automobilistico italiano di Lapo Elkan vola a Los Angeles per un evento speciale: la mostra Piston Head II: Artists Engage The Automobile. Dal 30 luglio al 10 settembre, presso la galleria Venus di L.A., saranno esposte in mostra al pubblico l’esclusiva one-off Alfa Romeo 4C Hokusai e la BMW i8 Futurism Edition.

Potrebbe interessarti:

Sono felice – commenta Lapo Elkann – che Garage Italia Customs sia parte integrante con le sue realizzazioni della mostra di Venus, assieme ad artisti di calibro internazionale. La passione per la potenza e la bellezza artistica dell’automobile mi lega fortemente ad Adam. VENUS ha offerto l’opportunità a Garage Italia Customs di trascendere le sue già uniche auto e di focalizzare l’attenzione su i possibili sviluppi nel campo dell’innovazione”.

Alfa Romeo 4C Hokusai

La 4C Hokusai vuole essere la celebrazione dell’incontro tra la cultura giapponese e quella italiana.

DENTELa sportiva del Biscione è stata scelta come simbolo dell’italianità amata dai giapponesi, che da sempre sono grandi appassionati del marchio di Arese. Sulla sua carrozzeria è stata aerografata a mano l’opera giapponese più conosciuta al mondo, “La Grande Onda” del Maestro Katsushika Hokusai. L’onda domina tutta la parte posteriore della fiancata e l’intera superficie del tetto, seguendo sinuosamente le forme della quanto mai insolita “tela”. Infine la scelta dei materiali per il rivestimento interno, come il denim giapponese Kubaro e la pelle

Foglizzo che richiama le squame della carpa, sono un chiaro riferimento al Giappone, così come la particolare lavorazione della corona del volante e della leva del freno a mano che si ispira al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana.

BMW I8 FUTURISM EDITION

La BMW i8 Futurism Edition è esemplare unico pensato per celebrare i 50 anni di storia di BMW in Italia, con un pattern ispirato al dipinto ad olio “Lampada ad Arco” del futurista Giacomo Balla.

(Foto:Garage Italia Customs)La i8 diventa così BMW i8 Futurism Edition, one-off ideata come un inno all’evoluzione e al progresso tecnologico per celebrare i valori di tecnologia ed efficienza della sportiva bavarese.

 Il centro Stile di Milano si è ispirato al movimento artistico del Futurismo che vedeva l’automobile ed i mezzi meccanici come simbolo dell’evoluzione. L’opera di Giacomo Balla, “Lampada ad Arco” del 1909 (quadro che rappresenta un lampione alimentato da energia elettrica al chiaro di luna per celebrare la rivoluzione tecnologica) è diventata quindi il punto di partenza per la realizzazione di una pellicola applicata su tutta la carrozzeriadella BMW i8 con la tecnica del wrapping: “Così come il lampione simboleggiava il trionfo della modernità elettrica, ora la BMW i8 Futurism Edition ci proietta nel futuro delle vetture ibride ad alte prestazioni”, sostiene Garage Italia Customs.

[ads2]

Letture Consigliate
Articolo precedenteItalia, Ventura si presenta: “Orgoglioso di essere stato scelto”
Prossimo articoloMiriam Leone ospite d’eccezione del Giffoni Film Festival
Danilo Iammancino
Ideatore della testata giornalistica in questione con Zerottonove ho portato a termine uno dei miei principali obiettivi professionali. Giornalista Pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione, con specializzazione magistrale in Comunicazione d’impresa e Pubblica. Sin dagli inizi della mia carriera universitaria ho spinto fortemente nel diventare un professionista della comunicazione. La mia Mission? Creare una testata giornalistica che dia spazio a giovani determinati e che sia un trampolino di lancio per nuovi talenti che vogliano imparare con passione e sacrificio le mille sfaccettature di questa professione.