Politica

Gasparri va in pensione come giornalista dopo 9 anni di lavoro

Il senatore Maurizio Gasparri ottiene la pensione, non da politico ma da giornalista dopo 9 anni di lavoro e 28 in aspettativa

Maurizio Gasparri va in pensione. Un’era che si chiude? No perché il senatore e presidente del gruppo Forza Italia va in pensione non come politico ma come giornalista. Ebbene sì, Murizio Gasparri è un giornalista professionista dal 1985 ma in realtà ha effettuato questa professione per soli 9 anni per poi chiedere un’aspettativa che è dutata 28 anni e che si è conslusa con una pensione dallo scorso 1 Giugno.

Advertising
Advertising

A riportare questa vicenda è Il Fatto Quotidiano e la ricostruzione trova sponda feconda anche nelle stesse dichiarazioni rilasciate da Maurizio Gasparri: «A una certa età e con una certa anzianità si va in pensione, non è una notizia. Tutto è accaduto in base alle norme e alle regole, non c’è nulla di strano».

La storia

Il senatore di Forza Italia è giornalista professionista dal 1985, dopo aver iniziato il proprio praticantato due anni prima con il Secolo d’Italia. E proprio con il quotidiano legato ad Alleanza Nazionale fa tutto il suo percorso che lo ha portato a essere anche condirettore nel 1991. L’anno seguente viene eletto a Palazzo Madama e si mette in aspettativa dalla professione giornalistica, anche se fino al 1994 continua a dirigere il giornale (senza percepire compensi).

Dal 1983 al 1992, dunque. Nove anni effettivi di lavoro giornalistico prima dell’aspettativa per il suo ruolo di parlamentare. Ventotto anni che sono passati tra governi e fatti storici che hanno cambiato il mondo e l’Italia. Un tempo passato che, lo scorso 1° giugno, è culminato con il raggiungimento dei requisiti per poter chiedere la pensione da giornalista. Con nove anni di lavoro su 37.

Advertising
Advertising
Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

22 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

28 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

48 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

1 ora ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

3 ore ago