Atalanta nella storia, Gasperini euforico: “Vittoria per tutta Bergamo”
Shakhtar-Atalanta 0-3, i nerazzurri volano agli ottavi di Champions League per la prima volta nella loro storia. Gasperini si gode il momento di gloria: “Risultato grandioso”
E’ un Gian Piero Gasperini molto entusiasta quello che si presenta davanti ai giornalisti dopo la spettacolare partita dei suoi ragazzi contro gli ucraini dello Shakhtar: “Fino al terzo gol non ero ancora tranquillo, è stato un risultato grandioso. Questa vittoria è per tutta Bergamo, per tutta la città. Sentivamo la possibilità di fare la storia, quando ti capitano queste occasioni bisogna cercare di sfruttarle e ci siamo riusciti”.
Poi l’alenatore della dea ci tiene a ricordare la città che gli dato tanto:” Siamo contenti per tutta Bergamo, per tutta l’Atalanta e anche per tutto il calcio italiano, abbiamo acquisito credibilità a livello internazionale, l’abbiamo fatto contro una squadra forte e devo dire che è stato un girone molto equilibrato”.
Poi Gasperini si prende una piccola soddisfazione:”Mancavano anche alcuni giocatori fondamentali come Ilicic e Zapata, ma il gruppo è affidabile in toto. Tutti hanno dato il massimo”.
Però ammette il momento di difficoltà patito in alcuni momenti della partita:”Nel primo tempo è stato difficile, combattuto. Abbiamo avuto delle ottime occasioni a inizio gara, qualcuna anche clamorosa. Poi hanno avuto anche loro ottime opportunità, loro hanno giocatori veloci, di qualità. Nella seconda frazione è stata combattuta, almeno fino al gol, poi è andata bene”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3: la dea nella storia vola agli ottavi
ARTICOLO SUCCESSIVO