Gatto selvatico o animale domestico?

Prima PaginaGatto selvatico o animale domestico?

Comunemente conosciuta come Lince del deserto, questa specie di gatto selvatico può essere allevata in ambienti domestici?

[ads1] Gatto selvatico o animale domestico? Questa la domanda che sorge spontanea guardando le foto di questo splendido felino. L’animale ha delle caratteristiche peculiari che lo rendono unico. Scopriamole insieme.

Orecchie Nere: questo il significato espresso dal nome “Caracal“. Il felino africano presenta, infatti, sulla punta delle orecchie macchie di pelo di colore scuro.

È un animale notturno e solitario, viene avvistato in coppia solo durante la stagione dell’accoppiamento. È considerato un felino di taglia media anche se il suo peso può superare i 20 kg.

Nonostante in passato sia stato addomesticato – di solito affiancava l’uomo nella caccia – rimane un gatto selvatico. Come tutti i felini anche il “Caracal” dorme per molte ore al giorno. Il contrasto tra il colore chiaro del pelo e le striature nere sul volto lo rende un animale di rara bellezza.

[ads2]

Germana Giardullohttps://zon.it
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.

Covid-19

Italia
97,220
Totale di casi attivi
Updated on 5 August 2021 - 04:12 04:12