Gattuso alla squadra: “Avete dimostrato senso di appartenenza”

Dopo la vittoria sulla Juventus, Gattuso ha parlato alla squadra riunita in cerchio, con la presenza di De Laurentiis. “Adesso non abbiamo più tensioni”

Un serata da sogno per il Napoli, che batte la Juventus nella finale della Coppa Italia e centra il suo sesto titolo. Per Gennaro Gattuso si tratta del primo trofeo da allenatore, un momento di felicità dopo settimane difficili, dovute alla scomparsa della sorella.

Advertising
Advertising

Dopo la consegna della Coppa, il tecnico ha riunito la squadra al centro del campo, con la presenza del presidente De Laurentiis: “Avete dimostrato professionalità, carattere, senso di appartenenza. Qui c’è gente che è in scadenza di contratto, deve andar via, c’è gente che piange.

Siete forti. Adesso non abbiamo più tensioni, pressioni, non ne abbiamo, e giochiamo tutti. Voglio vedere il veleno”. Poi le parole di De Laurentiis: “Adesso dobbiamo andare in Champions”. Con 12 partite da giocare, gli azzurri distano 9 punti dal 4° posto occupato dall’Atalanta, che ha anche una partita in meno. Sarà sicuramente un’impresa difficile, ma gli uomini di Gattuso hanno tutta l’intenzione di provarci.

Adesso sembrano lontanissimi i momenti bui e difficili, come l’ammutinamento, i due mesi senza vittorie e i giocatori che volevano andare via. In pochi mesi Gattuso ha fatto dimenticare Ancelotti, ridato un’identità alla squadra e portato il primo trofeo dal 2014. Impresa non riuscita neanche a Sarri.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 28 Marzo 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 28 Marzo 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 28 Marzo 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 28 Marzo 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

7 ore ago

Netflix racconta “Il giovane Berlusconi”

Sarà disponibile in streaming su Netflix dal prossimo 11 aprile "Il Giovane Berlusconi", docu-serie in…

9 ore ago

Valentino, Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino: il 51enne designer romano subentra a…

10 ore ago