Prima Pagina

L’attesa è finita. Tenet, film tra i più attesi dell’anno, in sala dal 3 agosto

L’ultima impresa cinematografica di Christopher Nolan, Tenet, arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 agosto. Vietato mancare

Sono passati pochi giorni dalla rivelazione sulla data d’uscita americana di Tenet, fissata al 31 luglio 2020, e se le prime indiscrezioni parlavano di una data italiana nei primi giorni di settembre, la notizia è stata ufficialmente confutata quest’oggi. La pellicola del regista britannico Christopher Nolan arriverà nelle sale italiane il 3 agosto. A rivelarlo è stata la testata Box Office.

Advertising
Advertising

Eppure la sfida di Nolan è tutt’ora aperta, secondo quanto ha riportato il New York Times, che avrebbe confermato uno stato di preoccupazione, da parte della Warner, sulla ripartenza dei cinema e, quindi, un eventuale flop ai botteghini. È stato proprio il regista a scendere a patti con il colosso della produzione affinché il film arrivasse nelle sale. Nolan è stato tra i primi a richiedere la riapertura dei cinema, anche quando l’emergenza Covid-19 era ancora piuttosto incidente. Tenet, in questo momento, fungerà da vero e proprio incentivo per il ritorno delle persone al cinema, anche come pronosticato dal regista stesso che, sul film, ha compiuto un vero e proprio all-in: si tratta della sua pellicola più costosa. E, chissà, forse questa volta la statuetta dell’Academy non sarà solo un sogno…

Un’esperienza da cinema

Intervistato da Deadline, Christopher Nolan ha sottolineato l’importanza del film, sottolineando che Tenet è stato realizzato per i cinema più di qualsiasi suo altro film precedente: “Penso a tutti i film che ho realizzato, questo è forse quello maggiormente progettato per l’esperienza del pubblico, l’esperienza sul grande schermo. Questo è un film in cui immagine e suono hanno davvero bisogno di essere apprezzati al cinema, sul grande schermo e siamo molto, molto entusiasti per gli spettatori che lo vedranno. Abbiamo girato grandi film in passato, ma questo è un film la cui portata globale e livello di azione è al di là di qualsiasi altra cosa io abbia mai provato prima. ”

Trama e cast

È John David Washington (già apprezzato in BlacKkKlansman di Spike Lee) il protagonista dell’action sci-fi di Nolan. Armato di una sola parola, è in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, in una missione che si svolgerà al di là del tempo reale: “Non viaggio nel tempo, ma inversione”, citando alcune parole dal trailer ufficiale.

Oltre al protagonista John David Washington (figlio del premio Oscar, Denzel), il film vede nel cast Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con gli attori-feticcio tanto cari a Nolan, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il trailer di Tenet

Francesco Celetta

Francesco. Stoico. Giornalista Pubblicista presso le testate giornalistiche Zerottonove.it e Zon.it. Studente presso il Corso di Laurea in Scienze Politiche - Relazioni Internazionali. Sul mio comodino té, libri, gli abbonamenti ad Amazon Prime e Netflix. Vivo la mia vita in un equilibrio tra Downton Abbey e Matrix.

Recent Posts

“Insuperabile”: testo e significato del brano per Sanremo di Rkomi

Approda sul palco di Sanremo 2022, Rkomi, il rapper milanese noto al pubblico italiano, soprattutto…

10 ore ago

“Ciao ciao”: testo e significato del brano de La Rappresentante di Lista

Dopo aver mostrato al pubblico italiano il loro incredibile talento partecipando all'edizione dell'anno scorso con…

10 ore ago

“Farfalle”: testo e significato del brano di Sangiovanni in gara per Sanremo

Dopo aver vinto la sezione cantanti dell'ultima edizione di Amici e ad aver spopolato le…

10 ore ago

Estrazione VinciCasa di oggi, mercoledì 26 gennaio 2022: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri…

11 ore ago

Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 26 gennaio 2022: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Presidente della Repubblica: ecco quali sono le funzioni e i poteri

Quali sono le funzioni e i poteri del Presidente della Repubblica? ZON.it offre tutti i…

12 ore ago

Noi e i nostri partner archiviamo e/o accediamo alle informazioni su un dispositivo (come i cookie) e trattiamo i dati personali (come gli identificatori univoci e altri dati del dispositivo) per annunci e contenuti personalizzati, misurazione di annunci e contenuti, approfondimenti sul pubblico e sviluppo del prodotto. Con il tuo consenso, noi e i nostri partner possiamo utilizzare dati di geolocalizzazione e identificazione precisi attraverso la scansione del dispositivo. Informativa sulla Privacy