Gaviria positivo al Coronavirus, arrivederci Giro d’Italia
Brutte notizie per l’UAE Team Emirates: Gaviria positivo al Covid e costretto ad abbandonare il Giro d’Italia. Il ciclista lo aveva contratto anche a marzo
Il Coronavirus continua a colpire anche il mondo del ciclismo ed ora è il turno di Gaviria, corridore dell’UAE Team Emirates. Il colombiano aveva già contratto il Covid a marzo ed ora è costretto a ripetere l’isolamento. Lo staff fa sapere che si trova in buone condizioni di salute e che è asintomatico. Tutti i tamponi degli altri ciclisti e degli altri membri della squadra del team hanno dato un esito negativo e potranno proseguire la corsa. Positivo anche un rappresentante dello staff del team AG2R-La Mondiale.
IL COMUNICATO
.@FndoGaviria won’t start stage 16 after positive COVID-19 result. #Giro
Full statement: https://t.co/5lemoFFWKU
— @UAE-TeamEmirates (@TeamEmiratesUAE) October 20, 2020
“Sottoposto ieri, giorno di riposo del Giro d’Italia, a un test PCR, il corridore dell’UAE Team Emirates Fernando Gaviria è risultato positivo al COVID-19. Tutti gli altri ciclisti e membri dello staff del team hanno ricevuto un esito negativo e proseguiranno oggi la Corsa Rosa.
Lo staff sanitario della squadra sta seguendo la situazione con attenzione, mettendo in opera tutto quanto necessario per assicurare un sicuro proseguimento. Dopo aver ricevuto il responso del test, Gaviria è stato immediatamente posto in isolamento: è in buona salute e completamente asintomatico. Già a marzo, Gaviria era risultato positivo al virus”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Amazon Gioielli, le occasioni da non perdere fino al 27 Ottobre 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO