Negli scorsi giorni c’è stata una fiaccolata contro il bullismo e la violenza sui minori a Napoli nei Giardini di via Ruoppolo al Vomero. Tante sono i genitori ad avere sfilato per le strade del quartiere per condannare una volta per tutte questo fenomeno sempre più dilagante.
In piazza i comitati Genitori Napoletani per la Sicurezza, Comitato per la Sicurezza dei Minori e degli Adolescenti, Mamme Antibulli, Attivamente vivere senza barriere.
Come si è detto, negli scorsi giorni c’è stata una fiaccolata contro il bullismo e la violenza sui minori a Napoli, precisamente nel quartiere Vomero nei Giardini di via Ruoppolo. Diversi i comitati coinvolti in questo evento: Genitori Napoletani per la Sicurezza, Comitato per la Sicurezza dei Minori e degli Adolescenti, Mamme Antibulli, Attivamente vivere senza barriere. Tutti uniti sotto al grido di basta bullismo e basta violenza.
Intervistati da alcuni giornalisti Rai i genitori hanno espresso la propria preoccupazione nei confronti di questo fenomeno sempre più dilagante. I genitori facenti parti di suddetti comitati chiedono un tavolo di confronto con tutte le Istituzioni che si occupano della Sicurezza. I genitori, a tal proposito, chiedono un cambiamento anche a livello legislativo, perché, sostengono i genitori, è inutile identificare i responsabili e poi non procedere.
Fonte: RaiNews/Il Mattino
La redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche: Il musical Superboy per dire ‘No’ al bullismo
Un nuovo parcheggio gratuito da 15 posti auto alla frazione Pandola, al servizio di cittadini…
Spaccio - Sono stati sorpresi in flagranza mentre cedevano hashish a un giovane di origine…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Tragedia lungo il suggestivo Sentiero degli Dei, dove una turista statunitense di 68 anni, originaria…
Il Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno ha ospitato una nuova tappa…
È stato condannato a un anno e nove mesi di reclusione per stalking un 24enne…