Genk-Napoli, Ancelotti manda in tribuna Insigne: il motivo

Lorenzo Insigne non ha preso parte al match tra Genk-Napoli: il capitano partenopeo è stato mandato in tribuna da Ancelotti per scelta tecnica

In questi minuti si sta giocando Genk-Napoli, match valido per la seconda giornata di Champions League. Tra i tifosi partenopei ha destato preoccupazione la mancata presenza dei 18 calciatori in distinta (11 in campo e 7 in panchina) di Lorenzo Insigne.

Advertising
Advertising

L’annuncio è arrivato un’ora e mezza prima dell’inizio del match: il Magnifico è stato mandato in tribuna da Carlo Ancelotti, ufficialmente per scelta tecnica. Un’assenza importante quella del Capitano partenopeo, già rimasto 90 minuti in panchina nell’ultima partita di campionato contro il Brescia.

A calmare gli animi ci pensa il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli: “Non capisco perché questa notizia debba far scalpore. Si tratta di una scelta tecnica, tattica, il calciatore è tranquillo e sta bene. Ancelotti ha preferito una squadra più robusta per questa partita e la regola dei 18 giocatori ci penalizza su questo punto di vista. Non c’è nessun caso“.

Dunque non dovrebbe esserci nessun problema tra Lorenzo Insigne, Carlo Ancelotti ed il Napoli. Anche se tra i tifosi napoletani c’è preoccupazione in quanto è già la seconda volta consecutiva che l’attaccante non viene impiegato in una gara ufficiale dal tecnico di Reggiolo.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

23 minuti ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

25 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

4 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

5 ore ago

Lavastoviglie da incasso: l’elettrodomestico perfetto per cucine di piccole dimensioni

Le lavastoviglie compatte sono una scelta sempre più popolare tra chi deve fare i conti…

5 ore ago