Genk-Napoli, le probabili formazioni: tandem Llorente-Mertens
Dopo lo straordinario esordio con vittoria contro il Liverpool campione uscente, il Napoli va in Belgio per consolidare il suo primato nel gruppo E
Il Napoli affronta il Genk nella seconda giornata del gruppo di Champions League per consolidare il suo primo posto nel girone, frutto della clamorosa impresa della prima giornata nella quale gli azzurri hanno battuto 2-0 al San Paolo i campioni in carica del Liverpool. Per la sfida in terra belga, Ancelotti dovrebbe presentare la formazione tipo, con un turnover ridotto al minimo.
Qui Genk
Mazzù conferma il suo solito 4-2-3-1 e si affida al suo centravanti Samatta per tentare un’impresa che sembra impossibile. In appoggio al bomber originario della Tanzania dovrebbe agire il trio Ito, Horosovszy, Paintsil mentre in mediana sono confermati Berge ed Heynen.
Qui Napoli
Ancelotti in formazione tipo, con il solito 4-4-2 con Callejon e Insigne sulle fasce con compiti offensivi e di supporto alla coppia d’attacco formata da Llorente e Mertens, entrambi autori di un inizio di stagione formidabile. In difesa il Napoli ha le scelte quasi obbligate per alcuni problemi fisici di vari giocatori e quindi spazio a Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie laterali mentre la coppia centrale sarà composta da Manolas e Koulibaly, quest’ultimo chiamato al riscatto contro la sua ex squadra dopo alcune uscite negative.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENK-NAPOLI:
GENK (4-2-3-1): Coucke; De Norre, Dewaest, Lucumì, Uronen; Berge, Heynen; Ito, Horosovsky, Paintsil; Samatta. All. Mazzù.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Llorente, Mertens. All. Ancelotti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Barcellona-Inter, le probabili formazioni e dove vedere il match