Genoa-Brescia 3-1, Thiago Motta azzecca i cambi e vince all’esordio

Al “Ferraris”, Genoa-Brescia termina 3-1: Thiago Motta ringrazia i subentrati Agudelo, Kouame e Pandev, che ribaltano l’iniziale vantaggio di Tonali

Terzo anticipo del sabato per la nona giornata di Serie A: al ‘Ferraris’ si affrontano Genoa-Brescia. Il Grifone parte male ma nella ripresa si sveglia e ribalta la partita, trovando il secondo successo stagionale, il primo per l’esordiente allenatore Thiago Motta. Finisce 3-1.

Advertising
Advertising

La partita

Il mister brasiliano, subentrato ad Andreazzoli ad inizio settimana, va sotto nel primo tempo per merito di Sandro Tonali: il gioiello bresciano, al 34′, disegna una traiettoria beffarda direttamente su calcio di punizione e supera Radu.

Dopo 45 minuti sottotono, l’ex-calciatore di Inter e PSG indovina le mosse dalla panchina e vince la partita nel secondo tempo. Scendono in campo Agudelo, Pandev e Kouamé ed i tre segnano le reti decisive per il Genoa. Il primo arriva al 66′: il centrocampista colombiano – all’esordio assoluto in Serie A – scaglia il pallone del pareggio direttamente all’incrocio dei pali, lasciando di sasso Joronen.

Il secondo lo sigla l’ivoriano con un autentico capolavoro al minuto 75: cross di Ghiglione dalla destra e semi-rovesciata spettacolare all’angolino che fa esplodere la Gradinata rossoblu. Infine, il tris arriva con il macedone 4 minuti dopo: un’altra grande giocata di Kouame spalanca la strada all’ex-Napoli che batte Joronen e chiude il match.

Advertising
Advertising

Praticamente in tre mosse il Genoa mette ko il Brescia di Balotelli (opaco e sostituito da Donnarumma): il Grifone sale a quota 8 punti e scavalca proprio i lombardi di Corini (che devono recuperare una partita) e la Spal, salendo così al quartultimo posto.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

21 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

21 ore ago