Genoa-Hellas Verona 2-2, Badelj allo scadere fa esplodere il Grifone
Al Ferraris finisce 2-2 l’anticipo tra Genoa e Hellas Verona. Veneti bravi a reagire, Grifone cinico nel finale
Il Verona si fa raggiungere all’ultimo minuto da un Genoa caparbio. Finisce 2-2 il match delle 18 al Ferraris: primo tempo di marca gialloblù, nella ripresa la squadra di Ballardini ci prova ma un gol di capitan Faraoni sembra decisivo, nel finale Badelj la pareggia.
La partita
Nei primi minuti l’Hellas si riesce a imporre subito per intensità in campo. E infatti è proprio la squadra di Juric a sbloccare il match al 17′ con Ilic che servito da Barak in area non sbaglia. Due minuti più tardi Lasagna invece sbaglia clamorosamente la rete del raddoppio a tu per tu con Perin.
Primo squillo dei padroni di casa con Czyborra che scarica un tiro violento ma impreciso. Genoa in difficoltà e Verona che controlla i ritmi di gioco. Tuttavia sono di Zajc le occasioni più nitide nei restanti minuti del primo tempo. Ripresa pareggio genoano del neo entrato Shomurodov bravo a sfruttare un “regalo” di Cetin. Verona subito vicino al controsorpasso con Lasagna che colpisce il palo poi al 61′ ci pensa Faraoni che raccoglie una respinta di Perin e con un destro preciso sotto la traversa fa 2-1.
Partita che scorre fino alla fine senza particolari occasioni, poi ci prova bessa all’87’ che sfiora il tris con un destro fuori di poco. Genoa costretto anche a finire il match in 10 a causa dell’uscita di Pellegrini per infortunio a sostituzioni finite. Nei cinque minuti di recupero però è Badelj a far gioire i suoi con un destro dal limite sugli sviluppi di un corner che batte Silvestri. Genoa-Hellas Verona termina 2-2. Si complica il campionato degli scaligeri, il Grifone sorride.
Il tabellino di Genoa-Hellas Verona
Marcatori: 17′ Ilic, 48′ Shomurodov, 61′ Faraoni , 94′ Badelj
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (67′ Pandev), Badelj, Zajc (46′ Shomurodov), Czyborra (46′ Pellegrini); Destro (67′ Scamacca), Pjaca (55′ Rovella). All. – Ballardini
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato (46′ Cetin); Faraoni (68′ Vieira), Tameze, Ilic (82′ Veloso), Lazovic; Barak, Zaccagni (82′ Bessa); Lasagna. All. – Juric
ARTICOLO SUCCESSIVO
Guerini visita il presidio vaccinale anti Covid-19 alla Cecchignola di Roma