Genoa e Lecce, 180 minuti per stabilire che rimane in Serie A

A due giornate dal termine della Serie A, rimane ancora da stabilire chi sarà l’ultima squadra a retrocedere tra Genoa e Lecce

Dopo aver stabilito il vincitore e le quattro qualificate in Champions League, in Serie A resta ancora da stabilire chi seguirà Spal e Brescia in Serie B. A 180 minuti dal termine del campionato, restano in corsa Genoa e Lecce, con i liguri che hanno un vantaggio importante sui pugliesi.

Advertising
Advertising

Sono quattro infatti i punti di differenza tra le due squadre, che con due giornate ancora da giocare, mettono i liguri in una posizione abbastanza tranquilla. Nell’ultimo turno entrambe le squadre hanno perso, il Genoa con l’Inter e il Lecce a Bologna, facendosi beffare dal gol di Barrow a tempo scaduto.

Nelle ultime due gare, entrambe le squadre affronteranno avversari che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Nel 37° turno, i liguri dovranno vedersela con il Sassuolo in trasferta, mentre i salentini saranno impegnati in trasferta ad Udine. Nell’ultima giornata, i rossoblu affronteranno il Verona in casa, i pugliesi il Parma tra le mura amiche.

Per sperare nella salvezza, il Lecce dovrebbe vincere entrambe le gare, e sperare che il Genoa faccia solo un punto. In caso di arrivo a pari punti sarebbero i pugliesi a retrocedere, avendo pareggiato in casa e perso in trasferta negli scontri diretti.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

7 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

7 ore ago