Twitter @GenoaCFC
Dopo aver stabilito il vincitore e le quattro qualificate in Champions League, in Serie A resta ancora da stabilire chi seguirà Spal e Brescia in Serie B. A 180 minuti dal termine del campionato, restano in corsa Genoa e Lecce, con i liguri che hanno un vantaggio importante sui pugliesi.
Sono quattro infatti i punti di differenza tra le due squadre, che con due giornate ancora da giocare, mettono i liguri in una posizione abbastanza tranquilla. Nell’ultimo turno entrambe le squadre hanno perso, il Genoa con l’Inter e il Lecce a Bologna, facendosi beffare dal gol di Barrow a tempo scaduto.
Nelle ultime due gare, entrambe le squadre affronteranno avversari che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Nel 37° turno, i liguri dovranno vedersela con il Sassuolo in trasferta, mentre i salentini saranno impegnati in trasferta ad Udine. Nell’ultima giornata, i rossoblu affronteranno il Verona in casa, i pugliesi il Parma tra le mura amiche.
Per sperare nella salvezza, il Lecce dovrebbe vincere entrambe le gare, e sperare che il Genoa faccia solo un punto. In caso di arrivo a pari punti sarebbero i pugliesi a retrocedere, avendo pareggiato in casa e perso in trasferta negli scontri diretti.
Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…