Genoa, niente D’Aversa: il nuovo allenatore sarà Maran

Il nuovo allenatore del Genoa sarà Rolando Maran: definito l’accordo con Preziosi. Salta D’Aversa, dato per favorito dopo l’addio al Parma

Sembrava tutto fatto ed invece è arrivato il colpo di scena: non sarà Roberto D’Aversa l’allenatore del Genoa per la stagione 2020/21. La scelta è caduta su Rolando Maran.

Advertising
Advertising

L’ex-tecnico del Cagliari ha raggiunto l’accordo col Grifone nelle scorse ore e si attende la definizione della risoluzione del contratto con i sardi per mettere nero su bianco e dare l’ufficialità. Maran – da tempo nel mirino del presidente Preziosi – firmerà un contratto biennale con opzione e guiderà la squadra verso l’inizio del nuovo campionato di Serie A.

Salta dunque la possibilità di rivedere il duo Faggiano-D’Aversa al Genoa: i due hanno lasciato Parma dopo diverse stagioni e sembrava cosa fatta per l’arrivo del tecnico sulla panchina dei rossoblu, in seguito all’ufficialità del direttore sportivo. La scelta alla fine è ricaduta su Maran e per D’Aversa probabilmente ci sarà un periodo lontano dalle panchine, visto che quasi tutte sono ben salde (l’unica in bilico è quella dell’Inter).

Dunque Rolando Maran si riprende una panchina, dopo l’esonero dello scorso marzo prima del lockdown dalla panchina del Cagliari, a cui è subentrato Walter Zenga. Adesso una nuova avvenutra, sempre in rossoblu, ma al Genoa.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

18 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

18 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

18 ore ago