Troppe assenze e tanta stanchezza. Il Milan è nel periodo di forma peggiore della sua stagione e il pareggio di Marassi contro il Genoa è l’ennesima conferma. Chiamato ad una partita ogni tre giorni e privo nell’ordine di Ibrahimovic, Kjaer, Bennacer e Theo Hernandez, il Diavolo riesce a non perdere grazie ad un’altra rimonta ma ora l’Inter è a -1.
Privo di molti elementi chiave della squadra, i ragazzi di Pioli faticano a trovare le solite geometrie. In particolare, l’assenza di Theo Hernandez limita le opzioni sulla fascia sinistra e in attacco Rebic si conferma in un periodo nero. Il croato avrebbe anche la palla per sbloccarsi ma spreca tutto solo davanti a Perin dopo una bella incursione. Le assenze e la stanchezza si fanno sentire e i rossoneri non trovano mai la via della porta avversaria.
La ripresa inizia subito con il guizzo di Shomurodov che obbliga Donnarumma al miracolo ma sulla ribattuta Destro è più veloce di tutti e sblocca il match. Il Milan è caparbio e trova subito il pareggio grazie al tiro da fuori di Calabria ma è solo un’illusione. Dopo pochi minuti Destro trova il nuovo vantaggio del Grifone grazie ad un imperioso colpo di testa su cross di Ghiglione. Pioli si gioca le carte Hauge, Diaz e Saelemaekers e il norvegese va a centimetri dal gol del pareggio con il suo marchio di fabbrica: tiro all’angolino basso alla sinistra del portiere. 2-2 che arriva nel finale con la zampata di Kalulu dopo spizzata di Romagnoli su calcio da fermo.
IL TABELLINO DI GENOA-MILAN:
GENOA (4-4-2): Perin; Masiello, Goldaniga, Bani, Pellegrini; Ghiglione, Shomurodov, Lerager, Sturaro; Destro, Pjaca. A disp: Paleari, Zima, Criscito, Czyborra, Pellegrini, Badelj, Behrami, Caso, Melegoni, Radovanovic, Rovella, Zajc, Scamacca, Dumbravanu. All. Maran
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rafael Leao; Rebic. A disp: A. Donnarumma, Tătărușanu, Theo, Conti, Duarte, Musacchio, Díaz, Hauge, Krunić, Saelemaekers, Colombo, Maldini. All. Pioli
MARCATORI: 46′ 60′ Destro, 52′ Calabria, 82′ Kalulu
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…