1 Dicembre 2021 - 12:24

Genoa-Milan: le probabili formazioni del match

Shevchenko, Genoa-Milan

Emergenza in casa Genoa e nuove defezioni dell’ultim’ora per Pioli: la sfida di Marassi tra il Grifone e il Milan segna anche il primo scontro tra Shevchenko e il suo passato

Niente più passi falsi: l’imperativo per la sfida di questa sera tra Genoa e Milan è lo steso per entrambe le compagini. L’ex Shevchenko è ancora alla ricerca dei primi 3 punti da allenatore del Grifone; Pioli, invece, non vince in campionato dal 31 ottobre e rischia di compromettere un eccezionale inizio di stagione.

Le probabili formazioni di Genoa-Milan

QUI GENOASheva non vuole concedere sconti al proprio passato: contro il Milan non ci sarà spazio per malinconia e passerelle.

Il tecnico ucraino sembra intenzionato a confermare gran parte dell’11 sceso in campo contro l’Udinese: dubbi nel terzetto difensivo con il ballottaggio tra Biraschi e il rientrante Vanheusden.

In attacco duello serratissimo tra Pandev ed Ekuban come partner del giovanissimo Bianchi.

QUI MILAN – Notizia dell’ultim’ora dall’elenco dei convocati: Bennacer salterà la trasferta di Marassi per labirintite. Pioli era comunque intenzionato a rilanciare Kessie e Tonali dal primo minuto.

Il tecnico rossonero non ha ancora sciolto le riserve sul pacchetto di trequartisti che supporterà Zlatan Ibrahimovic: l’unico sicuro del posto appare Saelemakers, mentre Messias, Brahim Diaz, Krunic e Rafael Leao si giocano gli ultimi due spot.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Masiello; Sabelli, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Bianchi, Ekuban. All.: Shevchenko.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Messias, Krunic; Ibrahimovic. All.: Pioli.