Genoa-Torino 0-1: blitz firmato Bremer, Grifone sfortunato e fischiato

Un gol di Bremer al 77′ decide Genoa-Torino: il secondo anticipo della quattordicesima giornata si chiude 1-0 per la squadra di Mazzarri; Grifone nel baratro

Tra rinascita ed inferno: al ‘Ferraris‘, Genoa-Torino termina 1-0 per i granata. A decidere la sfida è stata una rete siglata dal brasiliano Bremer.

Advertising
Advertising

Un match povero di emozioni nel primo tempo: le due squadre si affrontano a viso aperto ma senza creare vere e propri pericoli dalle parti di Radu e Sirigu. La partita entra nel vivo nel secondo tempo, quando il Genoa colpisce due legni ad inizio ripresa nel giro di 90 secondi: il primo viene colpito da Agudelo con un destro che si stampa sulla traversa. Poi è Favilli, poco dopo, a centrare il palo con Sirigu battuto.

La squadra di Thiago Motta sembra aver il pallino del gioco e mette in difficoltà il Toro ma gli uomini di Walter Mazzarri sbloccano il match a sorpresa a 13′ dal novantesimo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Verdi, Bremer sbuca dal nulla e batte imparabilmente Radu.

Nel finale di gara, il Grifone – demoralizzato dal gol subito nel suo momento migliore – smette praticamente di giocare e nemmeno l’espulsione di Edera al 94′ (entrato 5 minuti prima al posto di Verdi) dà lo scatto d’orgoglio per gli ultimi assalti.

Advertising
Advertising

Al triplice fischio, pioggia di fischi da parte del Ferraris nei confronti dei giocatori del Genoa: i rossoblu sono al terzultimo posto in classifica e non escono dal momento buio. Invece, il Torino torna al successo e respira, salendo a quota 17 punti in classifica.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Baronissi, la Neosindaca Anna Petta: “Stamane la proclamazione degli eletti in consiglio comunale”

“Questa mattina a Baronissi è avvenuta la proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale. È stata…

1 ora ago

Percorsi Innovation Camp: 40 giovani talenti per riscrivere il futuro del Sud Italia

Percorsi - Innovation Camp 2024" è un’esperienza gratuita di formazione e sviluppo imprenditoriale abbinata a…

4 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Sport e inclusione a Baronissi: il calcio è di tutti!

Una straordinaria giornata di sport e inclusione allo stadio Figliolia di Baronissi. I nostri bambini…

6 ore ago

Primo stage di Calcio a 5 femminile: l’ASD Sporting Arechi lancia la sfida

L'associazione sportiva dilettantistica Sporting Arechi di Pellezzano sta formando una squadra di calcio a 5…

6 ore ago