Prima Pagina

Genova, Conte chiarisce le sue posizioni sul Corriere della Sera

In un’intervista rilasciata per il Corriere della Sera, il premier Giuseppe Conte ribadisce le sue posizioni sul caso di Genova

In un’intervista rilasciata sul Corriere della Sera, il premier Giuseppe Conte ribadisce le sue posizioni in seguito al crollo del ponte a Genova. Prima di tutto parla dell’offerta di Atlantia di mezzo miliardo dichiarando che la cifra è modesta considerando gli utili conseguiti. Questa la sua affermazione. “Somma modesta rispetto agli utili conseguiti. Potrebbero quadruplicarla o quintuplicarla“.

Advertising
Advertising

Per quanto riguarda Autostrade, il governo non tornerà indietro. Inoltre, ha affermato che è già pronta la contromossa per evitare che il concessionario possa trarre ulteriori vantaggi economici oltre quelli già ottenuti dalla convenzione. Intanto, sull’ipotesi della nazionalizzazione della rete autostradale, dichiara: “Valuteremo con attenzione la modalità migliore per soddisfare l’interesse pubblico. Va senz’altro trovata un’alternativa a cattive privatizzazioni e a un sistema concessorio mal realizzato“.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago