In un’intervista rilasciata sul Corriere della Sera, il premier Giuseppe Conte ribadisce le sue posizioni in seguito al crollo del ponte a Genova. Prima di tutto parla dell’offerta di Atlantia di mezzo miliardo dichiarando che la cifra è modesta considerando gli utili conseguiti. Questa la sua affermazione. “Somma modesta rispetto agli utili conseguiti. Potrebbero quadruplicarla o quintuplicarla“.
Per quanto riguarda Autostrade, il governo non tornerà indietro. Inoltre, ha affermato che è già pronta la contromossa per evitare che il concessionario possa trarre ulteriori vantaggi economici oltre quelli già ottenuti dalla convenzione. Intanto, sull’ipotesi della nazionalizzazione della rete autostradale, dichiara: “Valuteremo con attenzione la modalità migliore per soddisfare l’interesse pubblico. Va senz’altro trovata un’alternativa a cattive privatizzazioni e a un sistema concessorio mal realizzato“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…