Genova, scoppia un incendio nel cantiere del nuovo Ponte Morandi
Un incendio è divampato questa mattina all’alba, all’interno del cantiere del nuovo Ponte Morandi, a Genova. Scintille partite dalla pila 13 del viadotto e fiamme scoppiate per degli scarti di polistirolo. Via Fillak chiusa al traffico. Gli inquirenti indagano sulle cause
Questa mattina, all’alba, un incendio è scoppiato all’interno del cantiere sul Polcevera dove sorgerà il nuovo Ponte Morandi, a Genova. Intorno alle 5.30, le fiamme sono divampate in una delle nuove pile sul lato est, vicino a via Fillak. Secondo le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco, in particolare, le scintille sarebbero scoppiate sulle impalcature, probabilmente da un flessibile, della pila 13 del viadotto. Successivamente, le fiamme avrebbero raggiunto alcuni residui di polistirolo (facilmente infiammabile), dando vita ad un vero e proprio incendio.
Sul posto sono immediatamente intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco che hanno impiegato circa 2 ore a domare le fiamme. In via precauzionale, data la vicinanza del rogo con la via Fillak, quest’ultima è stata chiusa al traffico, per poi essere riaperta nelle ore successive. Fortunatamente, l’incendio non ha causato alcun ferito.
Gli inquirenti sono al lavoro in queste ore per raccogliere indizi al fine di accertare la natura casuale dell’evento. La Procura aprirà un’inchiesta subito dopo la relazione dei Vigili del Fuoco ma, intanto, la Polizia ha già interrogato i primi testimoni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO