George Clooney indosserà le vesti di regista per Netflix



george clooney
immagine da Pixabay

George Clooney sarà regista di una produzione originale Netflix. Sarà, inoltre, interprete della pellicola che inizierà a dirigere dal prossimo ottobre

Il premio Oscar George Clooney indosserà le vesti di regista per una produzione originale Netflix. La pellicola dal titolo prende spunto dal romanzo di Lily Brooks-Dalton, “La distanza tra le stelle“. Il film tratta di uno scienziato, Augustine, interpretato dallo stesso Clooney, nell’intento di riportare sulla Terra la navicella Aether di ritorno dopo una missione interstellare. La produzione sarà in collaborazione con Smokehouse Pictures fondata da Grant Heslov e Clooney, Anonymous Content e Syndicate Entertainment. Mentre, per l’adattamento cinematografico, è stato scelto Mark L. Smith, già conosciuto per lavori come “Revenant”.

Ha dichiarato Scott Stuber: “Avendo conosciuto e lavorato con George per oltre vent’anni non riesco a pensare a nessuno migliore di lui per interpretare questa incredibile storia. Il libro è potente e commovente e l’adattamento di Mark è scritto splendidamente. Al centro della storia vi è la natura umana e sono certo che il nostro pubblico se ne innamorerà proprio come ho fatto io quando l’ho letta“.

L’inizio delle riprese del film sono programmate per il prossimo ottobre. Mentre per la data di rilascio ci sarà ancora da aspettare. Clooney sarà, quindi, dietro la macchina da presa, e dopo l’esperienza di Catch 22, ce ne aspettiamo delle belle!

Leggi anche