George Clooney sostiene i Social Bite

George Clooney sostiene i Social Bite

George Clooney ha di recente visitato il Caffè di Edimburgo che aiuta i senzatetto, lasciando anche una lauta mancia

project adv

George Clooney è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, vincitore di cinque Golden Globe e due Oscar. Diventato famoso con la serie televisiva “E.R. Medici in prima linea” e con il ruolo da protagonista in “Batman e Robin“, ha poi scalato la vetta della popolarità, recitando in pellicole di successo, grazie al suo talento e aiutato forse in parte anche dal suo fascino.

George Clooney sostiene i Social Bite
George Clooney sostiene i Social Bite

George Clooney ha dimostrato sempre un grande impegno umanitario. Attivo nel sostegno di una risoluzione del conflitto del Darfur, l’attore ha fondato, insieme ad altri colleghi tra cui Matt Damon e Brad Pitt, l’organizzazione no-profit “Not On Our Watch”, per focalizzare l’attenzione globale nel fermare e prevenire le atrocità di massa. Clooney è stato anche premiato con il Peace Summit Award dai Premi Nobel della Pace a Roma, e successivamente nominato Messaggero di Pace delle Nazioni Unite.

George Clooney si riconferma attento alle iniziative benefiche diventando testimonial di un nuovo progetto: l’iniziativa dei Social Bite, i locali che aiutano gli homeless di tutta la Scozia. Tra la folla in delirio, la star ha visitato il Social Bite Caffè di Edimburgo, un bar-paninoteca gestito, in parte, da ex senzatetto riuscitisi a riscattare e che aiuta coloro che sono tuttora senza tetto. Clooney, dopo aver assaggiato uno dei loro panini, ha lasciato una mancia di mille dollari ed ha ricevuto una loyalty card personalizzata.

George Clooney, arrivato al Caffè scortato da telecamere e flash, ha elogiato lo spirito del Social Bite e di tutte quelle attività a sfondo sociale che si rivolgono ai meno fortunati. L’attore è stato accolto dall’entusiasmo non solo dei suoi ammiratori e fan, ma anche dello staff del locale e di Josh Littlejohn, fondatore della catena dei Social Bite Café, che già conta cinque bar in giro per la Scozia.

Un cuore d’oro quello di George Clooney.

Complimenti all’attore, bravo ed affascinante, che ha deciso di condividere la sua fortuna con chi nella vita non ha avuto la stessa sorte.

Video del giorno