Sport

Geraint Thomas costretto al ritiro: addio al Giro d’Italia 2020

Advertising
Advertising

Uno scherzo del destino dovuto ad una bottiglia vagante costringe Geraint Thomas al ritiro dal Giro d’Italia 2020: frattura al bacino

Il Giro d’Italia 2020 saluta uno dei probabili protagonisti e duellanti per la maglia rosa: Geraint Thomas è costretto al ritiro dopo lo sfortunato incidente dell’ultima tappa. Il ciclista è caduto a Enna al chilometro zero per una borraccia vagante che gli ha causato lo slittamento sull’asfalto.

I primi esami non avevano riscontrato fratture, ma solo una serie di contusioni. La brutta notizia è invece arrivata in mattinata con il report medico che recita la frattura del bacino.

A malincuore Geraint Thomas saluta la corsa rosa:Frustrante, ero in forma come al Tour di due anni fa. Stamattina ero davvero pronto per iniziare. Mi sono svegliato e volevo iniziare con i ragazzi e almeno aiutarli ad affrontare le fasi nei prossimi giorni, ma in fondo sapevo che qualcosa non andava, quindi siamo andati a fare questi ulteriori esami che hanno evidenziato la frattura, rendendo più facile la decisione perché ovviamente non intendo peggiorare la situazione”.

Advertising
Advertising

Il dottore Phil Riley di INEOS Grenadiers ha commentato: “Geraint ha fatto una risonanza magnetica e una TAC questa mattina che ha rivelato una piccola frattura non scomposta nella parte inferiore del bacino che non è stata rilevata ieri ai raggi X. Per precauzione verrà ritirato dalla gara in quanto si tratta di un infortunio che potrebbe facilmente aggravarsi”.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago