Il Giro d’Italia 2020 saluta uno dei probabili protagonisti e duellanti per la maglia rosa: Geraint Thomas è costretto al ritiro dopo lo sfortunato incidente dell’ultima tappa. Il ciclista è caduto a Enna al chilometro zero per una borraccia vagante che gli ha causato lo slittamento sull’asfalto.
I primi esami non avevano riscontrato fratture, ma solo una serie di contusioni. La brutta notizia è invece arrivata in mattinata con il report medico che recita la frattura del bacino.
A malincuore Geraint Thomas saluta la corsa rosa: “Frustrante, ero in forma come al Tour di due anni fa. Stamattina ero davvero pronto per iniziare. Mi sono svegliato e volevo iniziare con i ragazzi e almeno aiutarli ad affrontare le fasi nei prossimi giorni, ma in fondo sapevo che qualcosa non andava, quindi siamo andati a fare questi ulteriori esami che hanno evidenziato la frattura, rendendo più facile la decisione perché ovviamente non intendo peggiorare la situazione”.
Il dottore Phil Riley di INEOS Grenadiers ha commentato: “Geraint ha fatto una risonanza magnetica e una TAC questa mattina che ha rivelato una piccola frattura non scomposta nella parte inferiore del bacino che non è stata rilevata ieri ai raggi X. Per precauzione verrà ritirato dalla gara in quanto si tratta di un infortunio che potrebbe facilmente aggravarsi”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…