In Germania, a Volkmarsen nel land dell’Assia, un’auto si è lanciata contro la folla che stava partecipando al corteo di Carnevale.
Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbero almeno 30 feriti di cui 10 in gravi condizioni. I media locali riferiscono che l’auto, una Mercedes color argento con alla guida un uomo sui 20-30 anni, si sarebbe lanciata contro la folla nel pieno della parata di Carnevale, erano le 14.30. Il guidatore avrebbe poi proseguito per almeno trenta metri prima di fermarsi: a quel punto è stato arrestato dalla Polizia, intervenuta sul posto con grande dispiegamento di mezzi.
Non si hanno ulteriori informazioni e non è neppure chiaro se si sia trattato di un incidente o se sull’accaduto ci sia la firma del terrorismo: l’attenzione è alta dopo la strage di Hanau di mercoledì scorso, con i due attacchi a mano armata avvenuti in due locali frequentati dalla comunità turca; 9 le persone decedute per mano del quarantatreenne tedesco Tobias Rathjen che aveva affidato al web la sua delirante volontà di “annientare alcuni popoli”
Intanto, tutte le manifestazioni di Carnevale, da un annuncio della Polizia dell’Assia, sono state annullate in “via precauzionale”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…