“Pezzi di ghiaccio ci colpivano come proiettili. Siamo usciti dall’autostrada, nelle città si vedevano tegole per strada. La strada era verde con foglie e rami rotti”. Queste sono alcune delle dichiarazioni che si sono susseguite sull’agenzia tedesca DPA a seguito di una violenta tempesta di grandine che ha interessato Monaco e la parte sud della Germania.
“Palle di grandine gigantesche, inondazioni, rami volanti sull’autostrada” scrive un utente sui social. I vigili del fuoco tedeschi hanno risposto a circa 320 chiamate di soccorso. Diversi feriti, anche un bambino di 7 anni e danni da migliaia di euro ad abitazioni ed automobili. Numerosi gli alberi sradicati dalla forza delle intemperie. Le case sono state invase dall’acqua a causa della forte pioggia che è caduta ininterrottamente nelle scorse ore e colpite da grandine della dimensione di palle da tennis, creando non pochi problemi alla popolazione tedesca.
Il maltempo ha interessato anche la parte orientale della Sassonia e la città di Mönchengladbach, dove gli scantinati e le strade sono stati invasi dalla pioggia.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…