21 Febbraio 2019 - 11:09

Da stasera su Canale 5 Gerry Scotti riapre la caccia ai milionari

gerry scotti e michelle hunziker condurranno striscia la notizia

Questa sera, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti torna alla conduzione di “Chi vuol essere Milionario”. Qualcuno riuscirà a terminare la scalata?

Nel 2019 il quiz “Chi vuol essere milionario”, da sempre condotto da Gerry Scotti, celebra il suo ventennale. Per questo, Canale 5 gli ha regalato una serie di speciali in prima serata che, andati in onda tra Novembre e Dicembre scorsi, hanno conquistato ben 4 milioni di telespettatori.

Squadra che vince non si cambia e dunque, da questa sera, il quiz-show del conduttore pavese, torna con puntate inedite in prima serata.

Un gioco internazionale

La formula è sempre la stessa ma c’è qualche novità negli aiuti: un concorrente prova a rispondere alle 15 domande previste per aggiudicarsi il montepremi finale e, nel corso della scalata, può avvalersi dei seguenti bonus: 50/50, che elimina due risposte sicuramente sbagliate;  Chiedilo al pubblico, che rende partecipi gli spettatori in studio;  Chiedilo al tuo esperto in studio, che sostituisce l’aiuto da casa, e Chiedilo a Gerry, in cui è lo stesso Scotti a fornire indizi sulla risposta esatta, spesso partendo proprio dalla propria esperienza come conduttore e personaggio pubblico.

Il format di “Chi Vuol Essere Milionario” è attualmente venduto e mandato in onda in oltre 120 Paesi nel mondo.