Che Tempo farà nella Casa del GfVip 4? Il trashmometro

Prima Pagina Che Tempo farà nella Casa del GfVip 4? Il trashmometro

Tra tempeste ormonali, rovesci di bile e vortici di bassa pressione degni di Martina Hamdy, ecco cosa aspettarci dai concorrenti del GfVip 4

Puntuale come il Trono di Maria De Filippi alle 14,45 e temutissimo quanto e più di Melita Cavallo armata di martelletto, si rinnova anche quest’anno, in esclusiva sulle pagine di Zon.it, l’appuntamento con il trashmometro: sotto la lente di ingrandimento i concorrenti del GfVip 4, in partenza domani sera su Canale 5 con l’inedita conduzione di Alfonso Signorini.

- Advertisement -

Gli inquilini della Casa più spiata di Italia, sono stati minuziosamente (e ironicamente) divisi in quattro categorie meteo-antropologiche: a Cinecittà, nel corso dei prossimi due mesi sono  previste tempeste ormonali e rovesci di bile, ma non sono del tutto escluse ampie zone di bassa pressione e neppure schiarite destinate a a raccogliere il testimone di Martina Hamdy, che l’anno scorso ha mandato in tilt l’algoritmo di Google per quante volte gli internauti hanno associato il suo nome alle parole Chi è.

Chi ci causerà quest’anno la sindrome da tunnel carpale?

- Advertisement -

Noi non abbiamo dubbi: sarà una lotta a due, senza esclusione di parole chiave, tra Andrea Denver e Elisa De Panicis. Poche le cose che sappiamo di entrambi, il resto forse lo scopriremo nel corso delle puntate: lui è un modello che ha partecipato anche ad un videoclip della popstar Taylor Swift, lei un’influencer e modella milanese che avrebbe avuto una relazione col bomber della Juve Cristiano Ronaldo.

Bassa pressione

Evita di misura la categoria Martina Hamdy (e per questo diventa portabandiera della categoria degli “ignavi”, bassa pressione), Carlotta Maggiorana, non solo in quanto ex vincitrice di un programma comunque nazional-popolare (Miss Italia 2018) ma anche perché recitare al fianco di Gabriel Garko (nell’ultima stagione de “L’onore e il rispetto”) ci sembra già una grande prova, inutile infierire. Diamole, piuttosto, una possibilità.

Vortici di bassa pressione nella Casa del Grande Fratello li porteranno anche il giornalista Michele Cucuzza e l’attore Fabio Testi: ma qui, attenzione, non ne faccio certo un discorso di popolarità. Mi chiedo piuttosto, anzi mi incuriosisce alquanto, vedere cosa possano dare due persone così diverse e lontane da un certo tipo di tv al GfVip4. Veterano dei reality è invece l’attore Andrea Montovoli che, negli ultimi undici anni, ha partecipato a Ballando con le stelle, L’Isola dei Famosi e Pechino Express.

I concorrenti “tempestosi” del GfVip 4

- Advertisement -

Ma alla Corte di Alfonso Signorini (e dei vassalli-opinionisti Wanda Nara e Pupo) non mancheranno certo tempeste ormonali e rovesci di bile degni delle sette piaghe d’Egitto. E se di litigi e ire funeste si deve parlare, come si possono evitare i nomi di Antonio Zequila e Antonella Elia? I due sono stati infatti protagonisti di due delle risse tv più iconiche degli Anni 2000.

Chi prenderà il posto, dall’altra parte della barricata, di Adriano Pappalardo e Aida Yespica? Per quanto riguarda il parterre femminile l’uragano Elia ha solo l’imbarazzo della scelta, resta solo da capire chi delle compagne d’avventura ha il cuoio capelluto più resistente: Paola Di Benedetto, Licia Nunez o Fernanda Lessa?

Zequila potrebbe fare invece scintille con Pasquale Laricchia (ammesso che questi superi il televoto contro gli altri tre “highlander” del Grande Fratello, Volpini, Veneziano e Patrick Ray Pugliese).

Ma tra i personaggi che potrebbero regalarci serate incollati al divano ci sono anche Adriana Volpe, in cerca di un rilancio televisivo dopo l’addio al veleno alla Rai (e a Magalli) e Clizia Incorvaia protagonista dell’estate con un gossip che l’ha vista al centro di un triangolo amoroso tra Francesco Sarcina (de Le Vibrazioni) e l’attore Riccardo Scamarcio.

Tempesta al GfVip4 anche per il cantante Pago, e ci auguriamo per lui che sia ormonale dopo il due di picche ricevuto quest’estate a mezzo televisivo dalla ex Serena Enardu. Ha voglia di innamorarsi anche la produttrice Rita Rusic e chissà che non punti lo spagnolo Ivan Gonzalez e che per conquistarlo non prepari per lui una gustosa cotoletta “alla Marini”.

Rovesci in vista anche tra l’egittologo Aristide Malnati e la scrittrice, opinionista e attrice Barbara Alberti, che già mi immagino a litigare: se lui le dà della mummia, lei lo insulta declamando passi dei suoi romanzi.

Ha il fascino del padre e l’eleganza della madre e per questo tutte le carte in regola per arrivare quatto quatto alla vittoria: Paolo Ciavarro  (figlio degli attori Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi) guarda tutti e tutte dall’alto come Paride in attesa di scegliere la donna più bella dell’Olimpo (televisivo).

E se poi dovesse finire, niente paura: c’è sempre il tribunale di Forum.

 

 

 

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Venticinquenne lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltivo, con pazienza e dedizione, il sogno di diventare giornalista professionista. Nutro una passione smisurata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Per Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 18:25 18:25