Immagine dal suo profilo Instagram
La musica nostrana, si sa, gode come sempre di un certo fascino in patria. E questo trend si conferma anche questa settimana, in piena linea con una certa abitudine, da parte degli ascoltatori, a preferire le “proprie” note. Infatti, ad investire le classifiche italiane, ci ha pensato il “ciclone” Ghali. DNA, il nuovo album, entra direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana. Una grande notizia anche per il rapper d’origine tunisina.
Good Times è numero uno dei singoli e Boogieman con Salmo, già disco d’oro, è secondo. Inoltre tutti i singoli contenuti nel disco sono in Top 100, con 5 brani in Top 20.
Il rapper riesce a scalzare dalla vetta gli idoli dei bambini i Me Contro Te, ora secondi con Il Fantadisco. In terza posizione Map of the Soul: 7, il settimo album in studio del gruppo sudcoreano BTS, che sta facendo impazzire mezzo mondo. Subito dopo scivola Piero Pelù, primo degli artisti partecipanti a Sanremo, con il debutto del nuovo lavoro Pugili Fragili. Quinta la regina del twerking Elettra Lamborghini, che resiste in top ten alla terza settimana dall’uscita e dal Festival.
A distanza di 10 anni dall’ultimo album, torna anche Ozzy Osbourne con Ordinary Man, che debutta al sesto posto. Subito dopo, nella classifica dominata da Ghali, troviamo i Pinguini Tattici Nucleari con Fuori Dall’Hype. Chiudono la top ten Francesco Gabbani con Viceversa, Diodato con Che Vita Meravigliosa e Marracash con Persona.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…