“Ghost- Fantasma”: il film d’amore più conosciuto di sempre stasera in tv

“Ghost- Fantasma”, uno dei classici drammatici d’amore più conosciuti, andrà in onda questa sera su Rete 4 alle 21:15

Ghost- Fantasma“, pellicola immortale del 1990, è un cult di quegli anni che diversamente dagli altri dello stesso genere è riuscito ad incantare intere generazioni. Il film, diretto da Jerry Zucker, andrà in onda questa sera alle 21:15 su Rete 4. Nel cast un’impeccabile Demi Moore in coppia con un altrettanto impeccabile Patrick Swayze. Il film candidato agli Oscar del 1991 ha vinto quelli per la miglior Sceneggiatura originale e per la miglior attrice non-protagonista, andato ad una fantastica Whoopi Goldberg. La pellicola prodotta dalla Paramount Pectures servì a rilanciare la carriera di Patrick Swayze, noto protagonista di “Dirty Dancing- Balli Proibiti” del 1987. Ghost rimane un gioiello del cinema grazie alla maestria del regista, alla una colonna sonora che accompagna magistralmente i 122 minuti del film e agli effetti speciali che per il periodo furono un’importante novità. Vengono poi amalgamati insieme il thriller, il romantico, il drammatico e persino il divertente.

Trama

Sam Wheat è un impiegato della Banca di New York e vive felicemente con la sua dolcissima fidanzata Molly Jensen, promettente artista. Una sera dopo una romantica uscita i due giovani innamorati restano vittime di una rapina; la colluttazione si trasforma in sparatoria. Sam perde la vita e nel momento in cui Molly, disperata cerca di chiamare aiuto, Sam, sotto forma di fantasma, si ritrova accanto a lei. Sam ben presto capisce che la sua anima è ancora sulla terra perché deve proteggere Molly da un imminente pericolo. La ragazza viene infatti consolata da un collega di Sam, Carl Bruner, ma nulla è come sembra. Sam fantasma vivrà una serie di avventure pur di aiutare Molly, riuscirà a riuggiustare le cose? Il film è stra-consigliato a tutti quelli che non lo sanno e che non lo hanno mai visto, ma anche a chi voglia di rivivere la storia di Sam e Molly.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

2 ore ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

5 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

6 ore ago