28 Febbraio 2018 - 08:30

“Ghost- Fantasma”: il film d’amore più conosciuto di sempre stasera in tv

Ghost in onda su rete 4

“Ghost- Fantasma”, uno dei classici drammatici d’amore più conosciuti, andrà in onda questa sera su Rete 4 alle 21:15

Ghost- Fantasma“, pellicola immortale del 1990, è un cult di quegli anni che diversamente dagli altri dello stesso genere è riuscito ad incantare intere generazioni. Il film, diretto da Jerry Zucker, andrà in onda questa sera alle 21:15 su Rete 4.

Nel cast un’impeccabile Demi Moore in coppia con un altrettanto impeccabile Patrick Swayze. Il film candidato agli Oscar del 1991 ha vinto quelli per la miglior Sceneggiatura originale e per la miglior attrice non-protagonista, andato ad una fantastica Whoopi Goldberg.

La pellicola prodotta dalla Paramount Pectures servì a rilanciare la carriera di Patrick Swayze, noto protagonista di “Dirty Dancing- Balli Proibiti” del 1987.

Ghost rimane un gioiello del cinema grazie alla maestria del regista, alla una colonna sonora che accompagna magistralmente i 122 minuti del film e agli effetti speciali che per il periodo furono un’importante novità. Vengono poi amalgamati insieme il thriller, il romantico, il drammatico e persino il divertente.

Trama

Sam Wheat è un impiegato della Banca di New York e vive felicemente con la sua dolcissima fidanzata Molly Jensen, promettente artista.

Una sera dopo una romantica uscita i due giovani innamorati restano vittime di una rapina; la colluttazione si trasforma in sparatoria. Sam perde la vita e nel momento in cui Molly, disperata cerca di chiamare aiuto, Sam, sotto forma di fantasma, si ritrova accanto a lei.

Sam ben presto capisce che la sua anima è ancora sulla terra perché deve proteggere Molly da un imminente pericolo. La ragazza viene infatti consolata da un collega di Sam, Carl Bruner, ma nulla è come sembra.

Sam fantasma vivrà una serie di avventure pur di aiutare Molly, riuscirà a riuggiustare le cose?

Il film è stra-consigliato a tutti quelli che non lo sanno e che non lo hanno mai visto, ma anche a chi voglia di rivivere la storia di Sam e Molly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *