Un nuovo adattamento di “Ghost in The Shell” su Netflix nel 2020
E’ stato programmato per il 2020 su Netflix un nuovo adattamento del manga Ghost in The Shell. Tutto quello che sappiamo finora
Un nuovo adattamento del manga di Masamune Shirow, Ghost in The Shell, intitolato SAC_20145, arriverà su Netflix nel 2020, realizzato in computer grafica 3D.
L’adattamento, diviso in due cour da 12 episodi ciascuno, sarà diretto da Kenji Kamiyama (già dietro a Stand Alone Complex) per la prima parte, e da Shinji Araki (Appleseed) per la seconda.
La parte produttiva sarà affidata invece a Production I.G. e SOLA DIGITAL ARTS (che ha prodotto, sempre per Netflix, l’anime “Ultraman” di prossima uscita).
Il manga originale racconta la storia del Reparto Nove di Pubblica Sicurezza, che si occupa di cyber-criminalità, guidato dal Maggiore Motoko Kusanagi alla metà del Ventunesimo Secolo in Giappone.
Ghost in The Shell è stato già precedentemente riadattato per lo schermo: ricordiamo, per esempio, il film del 1995 e la serie tv Stand Alone Complex datata 2004.
Del 2017 è invece il controverso live-action con Scarlett Johansson, che non è un’attrice giapponese, nei panni della protagonista.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cagliari-Roma 2-2: harakiri giallorosso, impresa dei sardi in 9