4 Luglio 2020 - 10:38

Gianluca Grignani: il nuovo singolo dedicato a un amore giovanile

Gianluca Grignani

“Non dirò il tuo nome”, in radio dal 3 Luglio 2020, è dedicato alla stessa ragazza che 25 anni fa ispirò a Gianluca Grignani “La mia storia tra le dita”

E’ in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store di musica digitale dallo scorso 3 Luglio, “Non dirò il tuo nome”, il nuovo singolo di Gianluca Grignani che, per stessa ammissione del cantautore, è dedicato alla stessa ragazza che venticinque anni fa gli ispirò uno dei pezzi più iconici della sua carriera, “La mia storia tra le dita”.

“Questa canzone l’ho scritta così, praticamente di getto, in una notte in cui i ricordi di gioventù hanno preso il sopravvento”ha raccontato l’artista.

Come in La mia storia fra le dita, anche in questo nuovo singolo (una ballata rock con venature blues che parla di un amore finito con malinconia e dolcezza) anche in questo nuovo singolo Grignani non fa mai esplicito riferimento alla sua musa, da cui anche il titolo del brano “Non dirò il tuo nome”, ma lo stesso afferma che ci sono comunque rimandi velati alla misteriosa lei.

Prossimi progetti

Anche questo brano, insieme ai due precedenti singoli Tu che ne sai di me Dimmi cos’haifarà parte della trilogia Verde Smeraldo, con cui Gianluca Grignani tornerà sul mercato discografico a partire dalla fine dell’anno.

Al lavoro in studio si affiancherà anche l’attività live: Grignani tornerà dal vivo nel 2021 con due concerti, al Fabrique di Milano (il 20 Marzo) e all’Auditorium Parco della Musica di Roma (il 27 Marzo), inizialmente previsti per quest’anno e poi rimandati a causa dell’emergenza Coronavirus.