Foto: YT Vivo Azzurro
Gian Piero Ventura ritorna in panchina: dopo il naufragio con la Nazionale per il mancato accesso ai Mondiali in Russia e la pessima (e breve) esperienza al Chievo Verona, il mister ha deciso di rimettersi in gioco partendo da zero. Sarà il nuovo allenatore della Salernitana.
Il club campano del patron Claudio Lotito ha raggiunto l’accordo nelle ultime ore per l’ingaggio del tecnico che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Serie B 2019/20. Il 71enne ligure firmerà un contratto fino al 30 giugno 2020, con opzione per il prolungamento di un altro anno. L’ufficialità potrebbe arrivare il 1° luglio.
La Salernitana dunque si appresta a salutare Leonardo Menichini, tecnico subentrato nel mese di maggio per guidare la squadra alla salvezza, attraverso i (burrascosi) play-out contro il Venezia.
Si aprirà dunque un nuovo capitolo per il club granata – che il 19 giugno ha festeggiato i primi 100 anni di vita – e per Ventura. La scelta è stata fatta dal presidente Lotito in persona, su proposta del direttore sportivo Angelo Fabiani. Scartate le ipotesi che vedevano altri 3 profili per la panchina della Salernitana: Marco Baroni, Pasquale Marino e Moreno Longo. Ventura ha prevalso su tutti e sarà il nuovo allenatore.
Baronissi, arrestato un uomo per detenzione illegale di armi: blitz dei Carabinieri su disposizione della…
Un progetto pensato per andare incontro alle esigenze della comunità, ma soprattutto per consentire di…
Riflettori puntati sul passaggio a livello a Baronissi, lungo la tratta ferroviaria Mercato San Severino…
Attimi di tensione ieri pomeriggio a Pastena, nella zona orientale di Salerno, dove un colpo…
I jackpot enormi affascinano i giocatori di tutto il mondo grazie alla combinazione di rischio,…
Previsti dal cartellone serate anche con Sal Da Vinci, l’orchestra di Carlo Morelli, Buccirosso e…