Prima Pagina

Giappone, morta la persona più vecchia del mondo

Si chiamava Nabi Tajima, era nata il 4 Agosto del 1900 in Giappone. Aveva ereditato il primato mondiale lo scorso settembre. Il testimone passa a Chiyo Yoshida

La vita da record della persona più anziana del mondo si è fermata. In Giappone, Nabi Tajima è deceduta, all’età di 117 anni, 8 mesi e 17 giorni. La persona più anziana al mondo è morta in un ospedale sabato 21 aprile, poco prima delle 8 di sera. Tajima era nata il 4 agosto del 1900 e nella sua vita ha generato oltre 160 discendenti, arrivando a vedere nipoti fino alla quinta generazione. L’anziana aveva ereditato il primato lo scorso settembre, quando in Jamaica era morta Violet Brown. Ora, dopo la sua morte, il testimone passa ad un’altra giapponese: Chiyo Yoshida, 116 anni ed è a 10 giorni dalla soglia dei 117. Abita a sud di Tokyo, nella prefettura di Kanagawa.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

4 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

22 ore ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

1 giorno ago