Varie

Giffoni Day 6: Protagonista il cast di Un Posto al Sole

Siamo giunti al sesto giorno del Giffoni Film Festival. La kermesse di personaggi appartenenti al mondo del cinema e non solo si è aperta in questa giornata con il benvenuto ad alcuni membri del cast di Un Posto al Sole. La storica fiction partenopea targata Rai, ormai in onda sul terzo canale da oltre 20 anni, ha inviato sul Blue Carpet alcuni dei suoi personaggi principali.

Advertising
Advertising

Parliamo di Patrizio Rispo, Miriam Candurro, e Michelangelo Tommaso, che hanno accompagnato i ‘piccoli’ interpreti Sofia Piccirillo, Greta Putaturo e Gennaro de Simone.

L’occasione propizia è stata la messa in onda della puntata numero 6000, proiettata in anteprima al Giffoni Film Festival, dato che, da calendario, l’episodio sarebbe stato lanciato su Rai 3 il prossimo 29 luglio.

Sono seguite poi le consuete interviste a cura dei nostri giornalisti. Il primo a parlare ai microfoni di Zon è stato il doppiatore Alex Polidori, dopo 11 anni dalla prima apparizione al festival, per la presentazione del film Piacere Dave. Attualmente, Polidori presta la voce italiana ad uno dei personaggi più in voga della Marvel: lo Spiderman della “terza generazione”, interpretato da Tom Holland.  

Advertising
Advertising

A seguire, la regista e sceneggiatore Liv Ferracchiati, attualmente impegnato come regista e drammaturgo presso il Piccolo Teatro di Milano. 

Infine, ancora spazio alla musica al Giffoni con i Gemelli Diversi, in arrivo con l’ultimo singolo Vero.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

18 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago