Giffoni Experience 2019: il programma del 24 luglio



giffoni experience 2'19
immagine dalla pagina ufficiale del giffoni film festival

Nella sesta giornata del Giffoni Experience 2019, il cantante Daniele Silvestri terrà una Masterclass. Ecco l’elenco completo degli ospiti del 24 Luglio

La sesta giornata del Giffoni Experience 2019 sarà ricca di ospiti in grado di accontentare un pubblico molto vario, comprendente ogni fascia d’età.

Il programma del 24 luglio

Le giovanissime protagoniste de “L’Amica Geniale“, Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, saranno alla Cittadella del Cinema per tenere un incontro con i giurati alle 17:00. La fiction che rappresentano, inoltre, verrà premiata con il Giffoni Experience Award.

Si respira, inoltre, grande attesa per la proiezione speciale del “Re Leone” in lingua originale. All’evento parteciperà anche una parte del cast vocale italiano: Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa).

La sezione Masterclass, invece, sarà animata dalla presenza di Stefano Accorsi e Lucia Ocone. Tra i nuovi progetti, ci sarà la presentazione, alle 11:30, di “School Experience“, un festival itinerante che formerà gli studenti con l’uso linguaggio cinematografico e audiovisivo. Il tutto sarà finanziato dal “Piano Nazionale del Cinema per la Scuola”, promosso dal MIUR e dal MiBAC.

A movimentare la serata, ci sarà la grande musica italiana di uno degli cantautori più amati: Daniele Silvestri. L’artista, nel pomeriggio, sarà anche protagonista di una Masterclass, moderata dal critico musicale Gino Castaldo.

Leggi anche