Il Re Leone: Elisa non era la prima scelta. Laura Pausini ha rifiutato



Marco Mengoni sarà la voce di Simba in Il re Leone
Screen dal trailer de Il re Leone

Laura Pausini doveva doppiare Nala ne Il Re Leone. La nota cantante ha però rifiutato e la Disney ha optato per Elisa che ha confermato la sua partecipazione

Il Re Leone: negli ultimi giorni i fan di Elisa e Marco Mengoni sono al settimo cielo per il loro ruolo di doppiatori di Simba e Nala, ma era Laura Pausini la prima scelta. Già la la scelta de due cantanti aveva mosso alcune critiche sul web, soprattutto da parte di chi avrebbe preferito due professionisti del doppiaggio. Ora con la notizia della Pausini nuove polemiche hanno impazzato sui social.

Il tutto sarebbe iniziato con un commento della Pausini su Instagram, che ha risposto così ad una fan: “No. Io ho rifiutato perché sto facendo altre cose”. Insomma la Pausini non ci sarà ne Il Re Leone in live action a causa di altri impegni, magari proprio il suo tour negli stadi con Biagio Antonacci e ai più la sua risposta non è piaciuta.

I fan di Elisa, dopo il commento, hanno attaccato Laura; alcuni sono arrivati anche ad offenderla leggendo il suo commento come denigratorio nei confronti del loro idolo. La Pausini allora ha dovuto chiedere scusa a tutti quelli che hanno letto le sue parole come un’offesa, complimentandosi con Elisa che sicuramente farà un ottimo lavoro.

Inoltre non sorprende che la Disney abbia pensato prima a Laura Pausini: la cantante romagnola è molto conosciuta anche in America Latina e Spagna e sarebbe stata perfetta per doppiare in entrambe le lingua. Per lei quindi non mancheranno occasioni per lavorare in questo settore proprio con mamma Disney magari.

Leggi anche