Marco Mengoni sarà la voce italiana di Simba nel nuovo remake in CGI de Il re Leone. Tra i doppiatori, ci sarebbe anche Elisa

Marco Mengoni annuncia ai fan una notizia sorprendente: sarà la voce di Simba adulto nell’attesissimo remake in CGI de Il re Leone.

E lo fa in grande stile: canta al pianoforte, in un video postato su Facebook, “Can You Feel The Love Tonight” (nella versione italiana) di Elton Jhon. Poi, lo schermo diventa nero e parte a sorpresa una frase del suo doppiaggio: “Io sono Simba, Figlio di Mufasa, scandisce Marco nel ruolo del Leone.

Per il vincitore di X Factor, non si tratta della prima esperienza come doppiatore: Mengoni aveva già convinto nel nel Lorax della Illumination Entertainment, dove prestava la voce a Once-ler, il co-protagonista del film.

E Elisa?

Inoltre, pare che anche Elisa sia coinvolta nel doppiaggio: stando alle indiscrezioni, la cantante dovrebbe essere la voce di Nala. Se così fosse, tornerà a collaborare con la Disney dopo aver magistralmente intonato “Bimbo mio” nel live action di Dumbo.

L’appuntamento con la trasposizione del classico Disney, è fissato per il prossimo 21 agosto. Sarà diretto da Jon Favreu (Il Libro della Giungla, Iron Man).