Dopo il vincitore dell’ultima edizione di X Factor Anastasio, il Giffoni Experience (meglio noto come Giffoni Film Festival) ha annunciato il nome del primo talent italiano ospite della kermesse campana (in programma dal 19 al 27 Luglio prossimi): si tratta dell’attore Stefano Accorsi.
Come si può leggere sulle pagine social dell’evento Accorsi torna nella cittadella dopo 20 anni. Nato a Bologna nel 1971, vive la sua infanzia nel paese dei suoi genitori, in una frazione di Budrio, Bagnarola. Dopo la maturità scientifica al Liceo Sabin, si iscrive alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, spinto da una piccola esperienza nel film Fratelli e sorelle (1991), avuta rispondendo a un annuncio di Pupi Avati sul Resto del Carlino.
L’attore è noto al pubblico per uno spot pubblicitario di una nota marca di gelati con la battuta ”du gusti s megl che uan” che subito diventa un tormentone e regala ad Accorsi la prima notorietà. Stefano Accorsi ha lavorato sia in teatro che in televisione con film e serie tv. Tra i suoi lavori più noti ricordiamo: il Dj morto di overdose Freccia nel film Radiofreccia; la parte del trentenne Carlo ne L’ultimo bacio, affiancandolo a quella Giovanna Mezzogiorno; nel film Romanzo criminale, dove interpreterà il personaggio del Commissario Scialoja.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…