“Giganti”degli Shakalab feat Alborosie: l’amicizia può sorprendere

Musica"Giganti"degli Shakalab feat Alborosie: l'amicizia può sorprendere

Si chiama “Giganti” il nuovo singolo degli Shakalab in feat con Alborosie. Il brano prodotto da Shablo uscirà venerdì 8 dicembre, ma è già disponibile in pre-order

“Giganti” è il titolo del nuovo singolo degli Shakalab. Il brano sarà disponibile a partire da venerdì 8 gennaio su tutte le principali piattaforme digitali. Il featuring segna inoltre la collaborazione con Alborosie, cantautore, beatmaker e musicista italiano poi trasferitosi stabilmente in Giamaica.

“Giganti” vanta la produzione di Shablo, noto produttore discografico argentino poi naturalizzato italiano. Il brano già disponibile in pre-order esce su etichetta Believe Digital e anticipa l’arrivo di un nuovo progetto discografico per gli Shakalab atteso per il prossimo anno.

Gli Shakalab sono una vera e propria istituzione nel reggae, si tratta infatti di una delle formazioni veterane e più note in Italia che da tempo mixa diversi universi musicali. Ascoltando la band infatti, è possibile ritrovare non solo tradizionali elementi reggae, ma anche tracce di soul, hip hop e sorprendenti melodie vocali.

Un brano alla riscoperta dell’amicizia

“Giganti” mette al centro la tematica dell’amicizia, quella vera e di lunga durata. “In un momento storico e delicato come questo in cui tutti siamo sottoposti ad uno stress psicologico ed emotivo ancora maggiore” dichiara la band. “L’amicizia, anche se a distanza, assume una valenza particolare. Paragonata ad un “gigante” è in grado di sopperire ad innumerevoli mancanze, lenendo la sofferenza che è intrisa in differenti forme in ognuno di noi, dandoci quella forza necessaria per andare avanti”.

La produzione di Shablo rende il brano frizzante, esagitato da un flow davvero niente male. Grazie anche al graffio della voce di Alborosie, il pezzo suona in maniera accattivante ed ha un testo importante scritto dagli stessi Shakalab. “Giganti” si apre anche ad influenze black , reggae e soul lasciando spazio ad un ritornello incalzante che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti.

La canzone è un mix perfetto e ben equilibrato, in cui sonorità rap e urban incontrano atmosfere black e sfumature soul. Grazie ad un sound ammaliatore “Giganti” risulta essere un brano di grande impatto, coerente con l’evoluzione in corsa della band, ed è nel complesso un pezzo tutto da scoprire.

Attraverso “Giganti” Shakalab dimostrano un’apertura a contaminazioni diverse, così da essere al passo con i tempi, senza però rinunciare ad una forte e radicata vocazione al reggae. La band si prepone quindi l’obiettivo di inserirsi nell’attuale scena musicale nella maniera più rinnovata possibile. Una sfida tutta da vivere e che inizierà proprio con il nuovo singolo in arrivo il prossimo 8 gennaio 2021.

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 16:15 16:15