Momenti di forte commozione hanno caratterizzato la puntata odierna di “Io e te” su Raiuno nel corso della quale il conduttore Pierluigi Diaco ha voluto ricordare il comico Gigi Sabani, morto stroncato da un infarto il 4 Settembre del 2007.
In studio anche la sorella del caratterista e conduttore, Luisa che ha ricordato i momenti bui attraversati dal fratello a seguito di alcune infamanti accuse (facenti capo ad una sorta di Vallettopoli ante-litteram) che hanno investito la sua carriera di uomo di spettacolo. Luisa ha asserito come quelle illazioni abbiano sporcato artisticamente e umanamente la figura del fratello che ha dato tutto se stesso al pubblico, salvo poi essere superficialmente messo in un angolo e dimenticato.
Neppure una foto negli studi televisivi, dice Luisa, ricorda la profonda professionalità del fratello.
Un rammarico, questo, condiviso anche dall’ospite fissa di “Io e Te”, Sandra Milo: l’attrice si è detta però sicura che, prima o poi, le persone di valore sono destinate a venire fuori e ricorda di Gigi Sabani soprattutto la profonda umiltà.
Mario Garofalo, direttore del Corriere della Sera, lo ricorda così:
Era una persona di grande garbo e penso che sia stato bello anche il modo in cui ha saputo vivere il suo momento di difficolta’
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…